Un silenzio che fa rumore

0
508

C. Moriero

La ripresa – Nel pomeriggio di ieri, al “Comunale” di Squinzano, sono ripresi gli allenamenti del Lecce in vista del difficile impegno di domenica 15 settembre al “Ciro Vigorito”, noto anche come “Santa Colomba”, di Benevento contro i giallorossi locali.

Dopo la giornata libera di lunedì, il gruppo di mister Checco Moriero ha registrato le defezioni di Miccoli e Bencivenga, sottoposti ad una semplice seduta di scarico dopo la partita di domenica e dei lungodegenti Diniz e Papini, ancora in regime di allenamento differenziato. L’unico calciatore rimasto ai box è stato Ermino Rullo, a riposo dopo il disturbo muscolare accusato a metà primo tempo del match contro L’Aquila.

Silenzio rumoroso da decifrare – È necessario un ossimoro per descrivere quanto avvenuto nella giornata odierna nella stanza dei bottoni del Lecce. Nel pomeriggio era prevista una conferenza stampa con il terzino destro Angelo Bencivenga pronto a rispondere alle domande dei giornalisti inerenti alla sconfitta contro la formazione abruzzese patita domenica scorsa. A poche ore dalla conferenza stampa, prevista per le 14:50, la società ha annullato l’incontro per motivi ignoti alla stampa. Il Lecce ha probabilmente preferito isolarsi da eventuali polemiche dopo la figuraccia di domenica scorsa, in un match che ha visto la matricola L’Aquila meritare ampiamente i tre punti. In città rimbalzano subito le voci che vedono la panchina di Moriero già scottante, pronta a saltare in caso di ulteriore passo falso in quel di Benevento. Parte della tifoseria, che ha contestato il Lecce e tributato un applauso alla squadra dell’Aquila, contesta all’allenatore leccese la totale assenza di fluidità di gioco e di soluzioni offensive che vadano al di là della giocata personale del capitano Fabrizio Miccoli.

Sulla strada per Benevento – L’Unione Sportiva Lecce ha comunicato che sono in vendita i biglietti del Settore Ospiti per la gara Benevento – Lecce di domenica 15 settembre alle ore 15:00. La vendita dei tagliandi sarà tassativamente vietata ai tifosi residenti nella regione Puglia non aderenti al programma “Tessera del Tifoso”. I biglietti, dal costo unitario di € 10,00 (esclusi i diritti di prevendita) potranno essere acquistati, entro le ore 19:00 di sabato 14 settembre, presso i punti vendita del circuito Ticketone di seguito elencati:

•             PosteShop Lecce 3 – Viale Marche, 21/c – Lecce
•             PosteShop Lecce Centro – Piazza Libertini – Lecce
•             Clinica dell’accendino – Via Imperatore adriano, 31 – Lecce
•             Ipercoop Lecce c/o C.C. Salento – S.S. Lecce – Brindisi Km 1,9 – Lecce
•             Media World – S.S. Lecce – Brindisi Km 1,9 – Lecce.

Il Benevento calcio propone poi, di concerto con l’Assessorato al Turismo del locale capoluogo di provincia, l’iniziativa Sport e Turismo: “Scopri Benevento seguendo la tua squadra del cuore”, consultabile sul sito ufficiale del sodalizio campano al seguente link: http://www.beneventocalciospa.it/Pagine/ArticoliDettaglio.asp?IdArticolo=6343&offset=15

{loadposition addthis}