Novoli, prima gara Mountain Bike il 21 ottobre al Centro Madonna di Lourdes

0
149

Novoli (Le) – Una grande evento a Novoli il 21 ottobre: la prima gara mountain bike per i giovanissimi della Federazione Ciclistica Italiana che si svolgerà presso il Centro Madonna di Lourdes, in via Trepuzzi.

L’evento, riservato ai “mini atleti” tesserati dai 7 ai 12 anni è organizzato dall’Asd Teknobike Novoli.
La gara si svolgerà nella pineta antistante la struttura ospitante a partire dalle ore 14 e fino alle 18.
Il percorso sarà tracciato e perimetrato da paletti e nastro segnalatore, in ottemperanza alle norme attuative della Federazione Ciclistica Italiana. Parteciperanno circa 100 atleti giovanissimi con a seguito le loro scuole di ciclismo salentino e relative famiglie.

Nell’occasione saranno presenti i dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana, nonché gli istruttori ed i direttori tecnici giovanili certificati dalla Federazione.

Il responsabile ed ideatore dell’evento è Mauro Pisanello che, insieme al Presidente dell’associazione Angelo Vetrugno ed a Mirko Piro, responsabile della logistica, unitamente a tutti i soci della Teknobike Novoli, hanno rifondato lo storico Team Corse che si è distinto negli anni passati per aver partecipato a moltissime gare in giro per l’Italia.

L’evento è stato reso possibile grazie al comitato provinciale di Lecce della Federazione Ciclistica Italiana, in particolare a Sergio Quarta che lo ha voluto fortemente.

Fondamentale anche e soprattutto l’aiuto dell’Amministrazione Comunale di Novoli, in particolare quello del sindaco Marco De Luca e dell’assessore Roberta Romano, da sempre particolarmente sensibili a questi temi.

Un aiuto speciale è arrivato anche dalle scuole di ciclismo e dalle associazioni che il 21 ottobre parteciperanno con i loro atleti e che grazie ai  loro direttori sportivi e presidenti hanno fornito preziosi consigli: il Team Go Fast Puglia, il Gruppo ciclistico Salentino di Sannicola, la Mtb Casarano, la Maglie Bike, la Salento Cycling Enjoy, la Asd Kalos, la Scuola Ciclistica Tugliese Vincenzo Nibali, la SSD Gioventù granata, la Leo Constructions Salis Bike, la Ciclo Club Spongano, il Team Fuorisoglia, ed infine da Monopoli la Asd Funny Bikers.