A Lecce nasce Alfea, una innovativa scuola di formazione nel mondo dell’estetica

0
77

Maggio è il mese in cui si esprime compiutamente la Primavera. Tornano le rose, omaggio alle donne, vezzo delle case aperte a incontri sociali e “cenacoli intimistici”. Nella cornice di una mondanità distintamente  accennata, che coniuga la bellezza con il significato profondo di ciò che le è alla base, si è annoverato un evento,  a metà mese circa.

Si tratta del nuovo battesimo di Alfea, che non vuole essere un richiamo alla città di Pisa, così denominata per via dei suoi fondatori originari della Grecia, bensì dell’apertura di una nuovissima scuola di formazione, per lavoranti nel settore dell’estetica, avente sede a Lecce in viale della Repubblica, 2b.

Essenzialmente estetiste e acconciatori vengono fuori da una impostazione di base e di dettagliata cura del follow up  circa da vent’anni nel capoluogo salentino, grazie ad un’altra scuola già esistente con la stessa designazione facente capo alla stessa titolare, Patrizia Nuzzaci, rinomata nel settore. Tanto è importante la “dimensione estetica” come consapevolezza ed espressione del sé , del proprio essere all’interno della fisicità del micro e macro contesto di vita. Benvenuti quindi sono i “fautori del bello”  e la responsabile taglia il nastro nei saloni di questa nuova realtà con programmi sempre più all’avanguardia e di grande interesse per entrambi i generi, desiderosi di migliorare o rifare ex novo l’immagine relativa al volto e in toto all’aspetto fisico, quale primo biglietto da visita da presentare. Infatti si è sempre più persuasi che la forma è sostanza.

I visitatori non a caso hanno colmato il punto di incontro per varie fasce d’età, nessuna in particolare. Ciò diventa una promessa di vera soddisfazione per richiedenti il supporto oggi ineludibile dell’estetica, trampolino di lancio” per il piccolo e grande successo che si preannuncia come una bellissima nuova avventura da vivere”, già sin dall’inaugurazione, come afferma la Nuzzaci con spirito contagioso e di grande impatto pubblico.