Squinzano, Multiservizi del Vecchio si dota di un defibrillatore

0
928

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”   cit: Papa Francesco


Squinzano (Le) – A tre mesi dal nostro primo incontro con Salvatore Del Vecchio, giovane imprenditore locale, oggi lo abbiamo rivisto per farci raccontare a che punto sia il processo di trasformazione dell’impresa paterna in azienda global service, secondo il suo progetto lavorativo. La Multiservizi Del Vecchio spazia in vari campi, oltre a quello idrotermico ed edile; tra il panorama delle offerte, che questa giovane azienda offre, trova ampio spazio l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento e spettacolo.

L’idea, che da mesi persegue Salvatore, ha finalmente trovato un riscontro concreto: la sua azienda infatti è la prima a Squinzano ad essersi dotata di un defibrillatore da usare in eventi con elevata affluenza di pubblico, sia che siano organizzati dallo stesso Salvatore, in possesso di qualifica BLSD, sia da altri. Il giovane Del Vecchio ha deciso di mettere a disposizione di chi gli farà richiesta l’importante salvavita i cui operatori, oltre a lui, saranno qualificati ad intervenire in caso di necessità.

IMG 20160330 WA0002La Multiservizi del Vecchio inoltre ha già fatto richiesta alla ASL di un altro defibrillatore da donare alla guardia medica di Squinzano. In questa iniziativa, ci tiene a sottolineare Salvatore, suo padre è al suo fianco sia dal punto di vista economico, sia di quello operativo.

Ma Salvatore è un ragazzo che non si risparmia e continua nel potenziamento della sua attività; il defibrillatore, la cui unità di intervento sarà intitolata a Lorenzo Toma, e l’altro apparato da donare alla guardia medica sono solo una tappa degli interessi e delle attività del vulcanico giovane imprenditore.

È significativo poter contare sulla generosità di piccole realtà che vogliono diventare grandi come la Multiservizi Del Vecchio; è importante vedere la sensibilità e l’attenzione che arriva spontaneamente e fa capire che bisogna continuare senza sosta nell’impegno verso gli altri senza guardare esclusivamente al profitto della propria azienda .