MyFido: l’oasi a quattro zampe arriva a Lecce

0
2425

PastoreMyFidoSi dice che la civiltà di un Paese si misura dal modo in cui tratta gli animali. Se dovessimo usare questo metro di giudizio, gli italiani (e non solo) potrebbero essere facilmente considerati incivili. Il fenomeno dell’abbandono per strada, appena la valigia per la vacanza è pronta, non si arresta, e questo è solo l’apice di una piramide di insuccessi. La politica destina sempre esigue attenzioni e risorse nei confronti dei nostri amici a quattro zampe anche se, a dirla tutta, un pezzo di strada si è compiuta grazie alla legge contro il maltrattamento.

Eppure i nostri amici animali riempiono le nostre case, le nostre vite, con le loro carezze e con i loro dispetti. Non esiste al mondo essere vivente più fedele di un cane; ovunque tu vada e qualsiasi cosa faccia lui sarà sempre dalla tua parte pronto a difenderti.

Per fortuna al mondo esistono persone (a due zampe) che sanno ricambiare questo amore incondizionato. Su questo sentimento, grazie all’intuito ed alla passione di quattro amici – Gloria, Laura, Rosi e Paolo – nasce a Lecce MyFido, una A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) con lo scopo di offrire ai proprietari e ai loro cani uno spazio nel verde, attrezzato e sicuro nel quale portare a passeggio i cani, farli correre e renderli felici lontano dalle insidie della strada e senza incorrere nelle sanzioni previste dalle limitazioni che esistono nei parchi e nei giardini pubblici.

Uno spazio a misura di cane e di padrone, il quale potrà usufruire di numerosi servizi: asilo, dog park, area sgambamento, taxi dog, educazione, servizio matrimoni e l’opportunità di assistenza veterinaria H24.

{gallery}Gallerie/MyFidoLecce{/gallery}

Gli umani non avranno più scuse. Anche quando il giardino di casa è piccolo, Fido avrà l’opportunità di correre e giocare in un parco di 3 ettari attrezzato e pensato esclusivamente per lui.

Una struttura innovativa che, rispetto alla classica scuola di addestramento, offre servizi di più ampio respiro e dà l’opportunità ai padroni di non lasciare il loro fedele amico solo in casa o in mano a dog sitter improvvisati.

Il personale esperto offrirà cure e amore così da non far vivere al cane il trauma di un possibile abbandono.

MyFido è, dunque, un’oasi di civiltà e amore immersa nella giungla del disinteresse e del disamore. Tutte le informazioni – recapiti telefonici, email e mappa – sono reperibili sul sito www.myfidolecce.it 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, incidente fra moto e auto in via Sacco e Vanzetti. Quattro i feriti
Next articleXylella, blitz all’alba per l’eradicazione di 47 ulivi. Impiegati oltre 300 militari