Casertana-Lecce: le probabili formazioni

0
291

MoscardelliLecce – La prima di un tris di impegni infernali che dirà molto del valore del Lecce di mister Alberto Bollini. Casertana-Lecce sarà un bel banco di prova per i giallorossi, alla ricerca del quarto successo con alla guida l’allenatore mantovano dopo le vittorie contro Savoia, Paganese e Messina. La trasferta però sarà di quelle ostiche: al “Pinto” la Casertana non perde dal 29 novembre ed i falchetti, reduci dal 2-1 rimediato a Matera, hanno bisogno di entusiasmo e punti per riprendere la corsa ai playoff.

Casertana – La sconfitta di Matera spinge Campilongo al ritorno al 4-3-3, dopo l’infelice parentesi del 4-2-3-1 proposto in terra lucana. Rispetto alla partita del “XXI Settembre” il terzino destro D’Alterio dovrebbe lasciar posto a Idda, spostato sulla corsia a beneficio di Rainone, difensore centrale insieme a Mattera in attesa del rientro a pieno regime dell’ex Juve Stabia Murolo. A centrocampo, l’assenza di Mancosu sarà rimpiazzata da Marano, addetto ai tempi di gioco al contrario di Rajcic, cuore pulsante della mediana; si prospetta anche il debutto in maglia casertana per De Liguori, arrivato per rimpiazzare numericamente l’infortunato Cruciani e favorito su Carrus. In attacco, con Caccavallo squalificato, il ballottaggio è tra Cunzi e Diakitè. L’attaccante ex Padova, se schierato, dovrebbe occupare il posto di punta centrale con ai lati Mancino e Cissè; se Campilongo optasse per Cunzi, Cissè sarebbe il centravanti e Diakitè partirebbe dalla panchina.

Lecce – Si prospetta la conferma dell’undici che lunedì ha battuto in casa il Messina. La mannaia delle otto diffide pende sempre minacciosa nell’economia delle vicende giallorosse, caratterizzate però dalla ricerca del quarto successo consecutivo. In difesa, il rientro di Vinetot non dovrebbe rompere i meccanismi del collaudato quartetto formato dai centrali Diniz e Abruzzese e dagli esterni Mannini e Lopez. Sulla linea mediana Papini sarà il perno centrale e Salvi e Sacilotto agiranno rispettivamente a destra e sinistra. Embalo, dopo la bella prestazione contro i peloritani, si guadagnerà probabilmente un’altra chanche dal 1’, a scapito di Herrera, al fianco di Moscardelli e Gustavo; le due ali probabilmente si scambieranno spesso le zone di competenza, in modo da dare pochi riferimenti alla retroguardia di casa.

Le probabili formazioni:

Casertana (4-3-3): Fumagalli; Idda, Rainone, Mattera, Tito; De Liguori, Rajcic, Marano; Mancino, Diakitè, Cissè. A disposizione: D’Agostino, D’Alterio, Antonazzo, Bianco, Carrus, Cunzi, Ricciardo. Allenatore Salvatore Campilongo.

Squalificati: Mancosu, Caccavallo.

Indisponibili: Cruciani, Kolawole.

Diffidati: Cruciani, Mattera, Cissè, Mancino, Carrus, Mancosu, Idda

Altri: Murolo, Fonzino, Pontiggia, De Marco.

Lecce (4-3-3): Caglioni; Mannini, Diniz, Abruzzese, Lopez; Salvi, Papini, Sacilotto; Gustavo, Moscardelli, Embalo. A disposizione: Scuffia, Vinetot, Di Chiara, Lepore, Manconi, Miccoli, Herrera. Allenatore Alberto Bollini

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Doumbia, Bogliacino.

Diffidati: Caglioni, Abruzzese, Lopez, Filipe, Salvi, Papini, Miccoli, Moscardelli

Altri: Beduschi, Filipe.

Arbitro Marco Piccinini di Forlì

Assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Dario Cecconi di Empoli (FI)

Stadio “Pinto”- Caserta, fischio d’inizio ore 16:00

{loadposition addthis}