Nella giornata della nascita della Repubblica Italiana, Trepuzzi festeggia celebrando il valore dello sport

0
120

Trepuzzi (Le) – Domenica 2 giugno a Trepuzzi, si è svolta la 7^ Edizione della gara podistica competitiva di 8 km (valida come 5^ tappa del circuito Salento Gold) “Corriamo sul sentiero della salute”, organizzata da “Asd Trepuzzi Running” con l’approvazione del Comitato Provinciale Fidal ed il Patrocinio del Comune di Trepuzzi.

La gara che ha preso il via da Largo Margherita ha registrato la partecipazione di 400 atleti provenienti da tutta Italia; varie le categorie, tra professionisti e appassionati.  L’attenzione per l’importanza e il valore educativo legato al benessere psicofisico dello sport, sancito anche dalla Costituzione (art. 33 comma 7), ha visto il Sindaco Giuseppe Taurino sostenere l’evento, coadiuvato dall’assessore Laura Di Bella, e prontamente attivare tutte le procedure di sicurezza atte a rendere agevole la viabilità alternativa, non solo per garantire un corretto percorso agli atleti ed alle atlete ma anche a tutte le persone che risiedono a Trepuzzi.

Tutto si è potuto realizzare anche grazie al prezioso ed efficiente lavoro svolto in sinergia con il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Barrotta e i sessanta volontari della protezione civile dell’Associazione della Polizia di Stato, dei VV.FF. in congedo e dell’AVOTUS.

Numerosi i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a “Diventa anche tu campione” tutti premiati al traguardo con una medaglia ricordo, simbolo di un momento di condivisione e di aggregazione.

La Comunità di Trepuzzi dà appuntamento al prossimo anno con l’8^ edizione.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleViolenza sui minori, un convegno a Galatina
Next articleA settembre la 2^ edizione del corso di primo livello di “assaggiatore di vino”