Football Americano, Puglia Team: i draghi salentini in semifinale

0
291

PugliaTeam1Lecce – Tempo di semifinali per il Puglia Team. Qualificatisi al primo posto del girone di regular season i ragazzi dei Patriots Puglia Team, tra le cui fila anche i salentini Dragons, tra poche ore affronteranno in quel di Catanzaro l’ostica compagine degli Highlanders in uno scontro valevole per la qualificazione alla finale del girone Sud che permetterà l’accesso alla finale nazionale in programma a luglio. Un’esperienza positiva e di grande crescita agonistica per i ragazzi provenienti dalle provincie di Lecce, Bari e Taranto.

Tra i coach pugliesi anche il leccese Gabriele Di Gennaro, head coach dei Salento Dragons: “Il progetto Puglia Team ha origini lontane che risalgono al 2012 ma che al tempo non fu realizzato perché, prima di vivere questo momento di forte crisi economica, tutti i team riuscivano, se pur con qualche difficoltà, a partecipare al campionato di terza divisione. Quest’anno purtroppo, a causa dei molteplici problemi di organico che hanno interessato la nostra associazione,  e soprattutto a causa della mancanza di uno sponsor a garanzia di quella sicurezza necessaria per intraprendere un percorso di campionato, abbiamo optato per la fusione con altri team pugliesi con i nostri stessi problemi. PugliaTeam3Da qui nasce il Puglia Team, che non nasce con l’intento di affondare o distruggere le realtà locali bensì per creare quella coesione tra team che da tempo mancava in Puglia. Con questo progetto abbiamo voluto dimostrare che, malgrado i chilometri di distanza, si può riuscire a lavorare e far bene . Domani andremo ad affrontare i primi della classe reduci da un 7-0 in regular season. I Nostri ragazzi sono carichi e sanno benissimo che il risultato di domani dipenderà molto dalla concentrazione che avranno in campo. Sento di dire che indipendentemente dal risultato, noi abbiamo già vinto perché siamo riusciti ad unire tre città calcisticamente in lotta, andando contro quegli stupidi preconcetti che purtroppo ancora in molti hanno. Il nostro obiettivo era e rimane quello di praticare sport indipendentemente da condizionamenti esterni che con lo sport non hanno nulla a che vedere. Continueremo a divertirci e a diffondere questo magnifico sport”.

Non resta che attendere domani pomeriggio per scoprire se i ragazzi del Puglia Team raggiungeranno la finale del girone Sud.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSpettacolare incidente sulla strada statale 613
Next articleSurbo si fa bella con la prima edizione di “Surbo in Fiore”