Toponomastica, appello del MRS: “Intitoliamo al Salento una via o una piazza in ogni Comune”

0
140
Lecce – “Da diversi anni ormai la nostra azione è mirata al recupero, alla tutela, e alla promozione delle nostre radici, della nostra identità, e dunque del territorio salentino.Tutti i nostri paesi pullulano di vie e piazze intitolate a città e regioni di ogni parte d’Italia, ci sembra giusto e doveroso richiamare l’attenzione al nostro territorio, al nostro Salento”.
In una nota stampa il Movimento Regione Salento ha inteso lanciare un appello: invitare tutti i sindaci dei comuni salentini ad avviare le procedure utili e necessarie ad intitolare una via o una piazza al Salento.
“A questa nota seguirà una richiesta ufficiale che invieremo a tutti i comuni, per completare la nostra azione di sensibilizzazione su questo argomento e già da ora ringraziamo tutti coloro che renderanno possibile questa nostra richiesta in nome delle nostre radici. Lo riteniamo un gesto d’importanza assoluta per continuare nel solco del recupero della nostra identità”.
Quest’idea è stata suggerita al MRS dal coordinatore cittadino di Campi Salentina, Angelo Russo. Il concetto è stato immediatamente sposato da tutti, a tal proposito è stato deciso di lanciare l’appello sperando, ovviamente, che non resti nel dimenticatoio delle parole. Chiediamo attenzione per il Salento”.
Così il Prof. Giovanni Casarano, Portavoce del MRS