Novoli, piazza Regina Margherita si tinge di verde

0
549

UliviNovoli (Le) – Sei alberi di ulivo sono stati trapiantati in piazza Regina Margherita, quattro nell’area centrale (di fronte alla storica “Società Operaia”) e due nell’area antistante il Teatro Comunale, in sostituzione delle palme infettate dal punteruolo rosso, ed espiantate appena due giorni fa.

Gli alberi provengono da un terreno di proprietà comunale sito in via Veglie, che dovrebbe comprendere altri otto alberi da collocare all’interno del territorio comunale.

“Piazza Regina Margherita si arricchisce di sei piante d’ulivodichiara l’assessore all’ambiente e verde pubblico Gianmaria Greco e colma uno spazio rimasto sguarnito da essenze arboree da molti mesi. Purtroppo per problemi di bilancio non siamo potuti intervenire prima, ma adesso possiamo affermare di aver completato nel migliore dei modi il restyling dell’intera area.

{gallery}Gallerie/ulivi{/gallery}

Mentre tutto Il Salento si prodiga per la salvaguardia degli alberi d’ulivo dislocati sul territorio e per la loro tutela in quanto patrimonio rurale dell’intera collettivitàprosegue Grecoanche a Novoli abbiamo fatto la nostra parte, infatti gli  alberi in questione erano a rischio asfissia, nella loro ubicazione precedente, per via delle alterazioni relative allo scolo delle acque meteoriche ed al ristagno delle stesse. In questo caso, siamo doppiamente soddisfatti, perché la tutela del territorio si coniuga perfettamente con l’abbellimento del paese e delle sue aree pubbliche”.

{loadposition addthis}