Domenica 8 ottobre, una giornata ecologica a Torre Chianca promossa dall’ORDINE FRANCESCANO SECOLARE di Lecce

1
44

Un pomeriggio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e del Creato, seguendo l’insegnamento di San Francesco d’Assisi e in risposta agli appelli di Papa Francesco che, con l’istituzione del Tempo del Creato (dal 1° settembre al 4 ottobre) invita a prestare attenzione alla tutela del Pianeta Terra.

Appuntamento domenica, 8 ottobre 2023, a partire dalle ore 15, presso il Bacino Idume, nell’arenile di Torre Chianca (Le) per un’azione di pulitura della zona. L’iniziativa è a cura della Fraternità Francescana di Lecce e vi prenderanno parte altre fraternità della zona.

In particolare, parteciperanno le Fraternità OFS di San Cesario, Lequile, Trepuzzi, Squinzano, Campi Salentina, Salice Salentino, Guagnano, San Donaci, Leverano con i rispettivi Frati Assistenti Spirituali. Sarà presente Fra’ Francesco Zecca, Coordinatore Ufficio Giustizia, Pace, Integrità del Creato Frati Minori d’Italia e Albania.

All’evento sono stati invitati anche l’Arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, il Ministro Provinciale dei Frati Minori del Salento, Fra’ Paolo Quaranta, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Lecce insieme ai fedeli della Comunità parrocchiale di Sant’Antonio a Fulgenzio di Lecce.

Per l’occasione, l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce ha messo a disposizione due bus navette di cui si potrà usufruire gratuitamente e che partiranno dal Foro Boario di Lecce per permettere ai partecipanti di raggiungere Torre Chianca.