Le danze ottocentesche fanno tappa al Comunale di Novoli. Nostra intervista ad Assunta Fanuli [VIDEO]

0
76

Novoli (Le) – Tappa a Novoli, nel Teatro Comunale per Danze Ottocentesche a Teatro – Stage e Dimostrazione – Spettacolo. Con il patrocinio del Comune di Novoli e in collaborazione con Factory Compagnia Transadriatica.

Un’intera giornata dedicata agli appassionati e ai cultori della materia, ma anche a chi la danza non l’ha mai praticata. Ad accogliere gli iscritti a questo stage intensivo è Assunta Fanuli, insegnante, direttrice artistica e presidente del Circolo Pugliese della Società di Danza, che a livello Nazionale è diretta da Fabio Mòllica.

La Società di danza opera in Puglia dal 2002 e si è costituita come Circolo Pugliese nel 2006. Un momento culturale, di conoscenza teorica/ pratica e di condivisione, dove imparare ha significato mettersi alla prova ma soprattutto divertirsi. Tale competenza è frutto di un lungo percorso di studi iniziato a Bologna, che ha permesso ad Assunta Fanuli: danzatrice, coreografa, costumista e scenografa di lavorare con compagnie di teatro-danza internazionali e professionali quali il “Living Theatre” di J. Malina e J. Beck. Dal 1992 insieme a Mòllica organizza eventi e spettacoli, corsi, seminari e stage di danze storiche e Scottish Country Dances. Dal 2020 fa parte del CDA del Simmetria Institute Library Museum-Fondazione Lanzi con sede ad Attigliano (TR). È co-autrice de: Introduzione alla Gimnosofia Euritmica – Rigenerazione psicofisica di ascendenza pitagorica.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRiflessi nell’anima – Lectio divina sul Vangelo di Matteo [VIDEO]
Next articleNovoli, rinnovato il bonus nascita a sostegno delle famiglie