Novoli, rinnovato il bonus nascita a sostegno delle famiglie

0
40
L’amministrazione comunale di Novoli ha confermato anche per il 2023, la misura a sostegno della natalità dedicato alle famiglie. Previsto un contributo di 300 euro per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio dell’anno in corso.
È stata rinnovata anche per il 2023 la misura che promuove la natalità, dedicata alle famiglie impegnate nel grande compito della gestione di un nuovo arrivo.
Il Comune di Novoli ha confermato il bonus nascita, dal valore di 300 euro, per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio dell’anno corrente
«L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di poter dare, per il secondo anno consecutivo, sostegno alle famiglie residenti a Novoli con un piccolo, ma significativo contributo – spiega il sindaco Marco De Luca – Una misura che non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi legati al calo della natalità ma che mira a contrastare, con un gesto concreto, le difficoltà delle famiglie. Ogni nuovo nato è un valore inestimabile per l’intero comune di Novoli».

Il bonus può essere richiesto, entro 120 giorni dalla nascita o adozione del bambino, su apposito modulo che verrà predisposto dall’ufficio comunale competente. Il bonus potrà essere richiesto da almeno uno dei genitori, il richiedente e il figlio per il quale viene richiesto il bonus nascita di cui uno deve essere residente da almeno un anno a Novoli, al momento della presentazione della domanda. Potrà essere presentata un’unica richiesta di bonus per ogni bambino nato o adottato.