XXIX Edizione Stracittadina Novolese, una corsa per la vita

0
492

locandina stracittadinaNovoli (Le) – Mancano ormai pochi giorni alla XXIX edizione della STRACITTADINA NOVOLESE – Gara Podistica Nazionale. La competizione, organizzata da L’A.S.D. “Avis Sport Novoli” con il patrocinio dei Comuni di Novoli e Campi Salentina, in collaborazione con Avis Novoli, Pro Loco Novoli, Fratres Campi Salentina, su mandato FIDAL, comprende inoltre: la 17° Prova Campionato Corripuglia; il 23° Trofeo “Michele Martella”; il 6° Memorial “Giovanni Riccardi” e il 7° Campionato Italiano Donatori di sangue Memorial Enzo Nitto e Fabio Epifani (riservato agli atleti in possesso della tessera donatori di Sangue).

Appuntamento quindi domenica mattina, 26 ottobre in Piazza S. Antonio a Novoli da dove, alle ore 9.30 circa, è prevista la partenza unica per tutte le categorie.

“Anche quest’anno siamo giunti alla consueta Stracittadina Novolese che vede impegnati ogni anno sempre più talenti provenienti da ogni parte della Puglia e da altre regiorni d’Italia. Siamo alla XXIX edizione di questa bellissima gara che mai, come quest’anno, risulta sempre più difficile da organizzare – Commenta il presidente Avis – Novoli, Maria Stefanazzi – L’Avis è un’associazione di volontariato che ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue volontaria, periodica e non remunerata, intesa come valore umanitario universale ed è proprio questo valore che dobbiamo incrementare trovando sempre più donatori per miglorare la qualità della vita alle persone meno fortunate di noi. Un caloroso benvenuto a tutte le società sportive e agli atleti che vi partecipano e un doveroso ringraziamento alle nostre autorità e ai nostri sponsor”.

La gara, di KM. 10.700,  si svolgerà in un unico giro sul territorio dei Comuni di Novoli e Campi Salentina su strade urbane ed extraurbane completamente chiuse al traffico e controllate dalle forze dell’ordine, protezione civile, volontari e dai giudici della Fidal. Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo lo svolgimento della competizione.

“L’edizione 2014 della Stracittadina segna ancora una tappa importante nel mondo della solidarietà ed in particolare degli amici dell’Avis novolese. Allo stesso tempo questa è anche l’edizione che vivo nella veste di sindaco uscente e pertanto evidenzia un traguardo anche per me nella corsa per la condivisione degli obiettivi della nobile Associazione – Dichiara il sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno – Un tempo di bilancio dunque che mi porta a riconoscere l’encomiabile ed impareggiabile impegno di tutti quanti. Chiudo la mia esperienza di amministratore ringraziando l’Avis novolese a nome dell’intera comunità che rappresento per l’impegno costante  generoso che è patrimonio identitario ad alto valore aggiunto, auspicando lunga vita all’Associazione e augurando a tutti i partecipanti alla Stracittadina una passionale competizione in un felice giorno in cui a tutti è garantita la sicura vittoria collettiva per la grande disponibilità alla corsa per la salvezza della vita”. 

Parole di elogio per la manifestazione anche da parte del sindaco di Campi Sal.na, Egidio Zacheo: “È con sincera emozione che accolgo iniziative di spessore come questa. Alla luce dei fatti di cronaca che spesso infangano manifestazioni sportive a tutti i livelli, mettere in relazione lo sport con concetti nobili come solidarietà e spirito di volontariato sembra quasi un’idea utopistica. La stracittadina Novolese ci mostra che invece così non è. Anzi, i volontari, gli organizzatori, i finanziatori e gli atleti partecipanti, illuminano il Nord Salento anche quest’anno, restituendo allo sport, quello vero, il giusto valore. Un appuntamento ormai immancabile per l’intero territorio, esempio di grande partecipazione. Rivolgo il mio in bocca al lupo a tutta la squadra organizzativa per la riuscita di quello che risulta a tutti gli effetti un grande appuntamento di sport e solidarietà e a tutti i partecipanti, affinché siano protagonisti di prove esaltanti sia a livello atletico sia di socializzazione”. 

Contatti e Informazioni:

Associazione Sportiva Dilettantistica AVIS SPORT NOVOLI Cod. FIDAL LE307
Sede Sociale: Via Pendino, 30 Novoli
LE – Tel/fax 0832/713232
Presidente Antonio Guerrieri   0832 712487  cell. 388 6581014
Segreteria Filippo Longo cell. 328 0113707 – 347 4908366
E-mail: le307@fidal.it   

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, domenica 26 ottobre tutti i bicicletta per l’ANT
Next articleCoppa Puglia: Futsal Lecce, archiviata la pratica Ruffano, dritto agli ottavi