Spartak, buona la prima

0
376

striscioneLecce – L’alba del campionato è radiosa per le sorti dello Spartak Lecce che batte l’Olympique Lecce “in trasferta” all’antistadio del “Via del Mare” di Lecce per 2-3 e conquista i primi punti stagionali.

Sul campo il risultato non rende l’idea della supremazia dello Spartak che innesta la quarta marcia nella ripresa dopo un primo tempo di eccessivo studio e di poche occasioni da rete finito per 0-0. I secondi 45’ vedono il grande avvio dello Spartak che si porta sul 3-0 grazie ad una tripletta del bomber Monti. L’Olympique cerca di abbozzare una pronta reazione ma l’eccessivo nervosismo messo in campo non porta a benefici in maggiori quantitativi di occasioni da rete. I gol del definitivo 2-3 arrivano entrambi nel finale con lo Spartak che vede ridursi il suo vantaggio con una bella staffilata da fuori e con una trasformazione da rigore dubbio.

La partita è stata accompagnata dalla presenza dei circa 50 sostenitori della squadra biancoverde espressione di un calcio diverso dalle logiche moderne. Il campionato è stato salutato con il seguente striscione: “Lotta, suda, vinci ogni battaglia; Odia il razzismo e ama la tua maglia”. L’augurio di avvio stagione per lo Spartak è che al successo di pubblico si accompagni una discreta prestazione sportiva che vada al di là dell’ultima piazza dello scorso campionato.  

{loadposition addthis}