Il prossimo 24 novembre il IV Memorial “Roberto Castelluccio” al Parco regionale del Rauccio

0
595

Memorial CastelluccioLecce – Accadde quattro anni fa. Il 19 ottobre 2009, Roberto Castelluccio, professore di matematica all’Istituto Marconi di Lecce e instancabile maratoneta, lasciò questa terra a 60 anni compiuti, mentre si allenava in vista della ennesima gara a cui avrebbe partecipato.

Un infarto lo precipitò al suolo. Lasciò per sempre una moglie e tre figli.

Sono quattro anni che l’Associazione “Atletica Salentina” di cui Castelluccio è stato fondatore e presidente, promuove ed organizza un meeting in sua memoria dando luogo ad una gara podistica che, quest’anno, come nelle ultime tre edizioni, si terrà nella pineta del Parco Regionale del Rauccio, il prossimo 24 novembre.

L’iniziativa, indetta dalla FIDAL PROVINCIALE è inserita nel circuito “Salento che corre” e coinvolge oltre 400 atleti: Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master, sia maschili che femminili, tutti tesserati dalle società riconosciute dal CONI ed iscritte alla FIDAL.

I podisti, tutti provenienti dalle varie località della provincia di Lecce, si sono dati appuntamento il prossimo 24 novembre 2013, per contendersi i ricchi premi previsti per i primi tre classificati di ogni categoria.

Si comincia alle ore 9.30 con la categoria femminile impegnata in un itinerario lungo 4 chilometri da ripetere in due giri. Alle ore 10 sarà la volta della categoria maschile, chiamata a gareggiare per 6 chilometri in un percorso non privo di ostacoli, considerate le abbondanti piogge di questi giorni.

Il Memorial è un modo semplice quanto significativo per rendere omaggio ad un uomo, Roberto Castelluccio, ricordato da tutti per la sua dedizione allo sport, alla condivisione dell’atletica insieme a quanti, come lui, erano legati dalla stessa passione.

{loadposition addthis}