Il Direttore Corvino batte un altro colpo: ecco Alexis Blin a centrocampo

0
16
Corvino, ph. Andrea Stella

Lecce – Il Direttore Corvino ha segnato un altro colpo: Alexis Blin. Come al solito, scovando scovando, il Direttore è riuscito a strappare un profilo molto interessante e con una buona esperienza nonostante la giovane età. Il classe 96’ è arrivato dall’Amiens SC. Il centrocampista francese ha fatto la trafila nel Tolosa prima di ricoprirsi di responsabilità con la maglia dell’Amiens. Nella stagione 2020/2021, ha collezionato 38 presenze tra Ligue2 e Coupe de France, riuscendo a segnare anche 3 gol. Parliamo di una mezzala che, in carriera, ha giocato sia in un centrocampo a due sia a tre.

Arriva a Lecce in un centrocampo in cui è presente un profilo molto interessante come Morten Hjulmand. Non sappiamo se Blin è stato acquistato per alimentare la concorrenza in cabina di regia o se, invece, sarà il titolare della prossima stagione. Le sue caratteristiche sono spiccate sia in fase di non possesso che in fase di possesso. Ha una buona qualità nello stretto e una buona corsa. Sicuramente, eccelle nel contrasto e nella rottura dell’azione avversaria. Bravo a invertire l’azione da difensiva in offensiva.

Lo vedremmo bene in un centrocampo a due. Chissà che il prossimo anno la coppia vincente sarà proprio Blin-Hjulmand. Il nostro augurio va in questa direzione anche perché bisogna considerare l’importante sacrificio economico fatto dalla società. Il francese arriva nel Salento a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Siamo curiosi di vederlo all’opera. Le aspettative per esplodere con la maglia giallorossa ci sono tutte.