Alberto Farina al Palasummer Il comico romano inaugura il cartellone del cabaret, dal 7 luglio al 30 agosto

0
40

Sul palco di Piazza Palio, con ingresso gratuito, attesi nomi importanti del panorama nazionale della risata. Si parte mercoledì 7 con una punta di diamante di Colorado ma attese anche le esibizioni di Pino Campagna, Valentina Persia, Carmine Faraco e Dario Cassini


LecceÉ anche ora di cabaret al Palasummer di Lecce, è sempre tempo di festa nella struttura di piazza Palio. Dopo i grandi nomi del padel, gli eventi sportivi e musicali, si apre anche la rassegna della risata che porterà sul palco leccese nomi di prestigio e volti noti del piccolo schermo, artisti di spicco dei format tv più conosciuti e gags della comicità salentina. Show e spettacoli esilaranti per tutta la famiglia, TUTTI CON INGRESSO LIBERO, da vivere nel “Pala Live” e a stretto contatto con il “Pala Street”, un tipico borgo dedicato all’artigianato locale  ma soprattutto alle eccellenze salentine dell’enogastronomia: dalla cucina tipica alla pizzeria, dalla paninoteca alla patatineria, fino alle delizie dolci della gelateria e creperie.

MERCOLEDÌ 7 LUGLIO SI RIDE CON ALBERTO FARINA

Il primo appuntamento è con Alberto Farina, il “riccioluto” stile anni ’70 che con la sua romanità verace ha conquistato il palco di Colorado. Diplomato all’Accademia Ribalte di Roma diretta da Enzo Garinei e vincitore al Festival Nazionale del Cabaret “Ridi Babbione”, Farina ha mosso i suoi primi passi a Torino con il comico Beppe Braida, per poi formarsi presso lo Zelig Lab di Roma. Nel 2012 la consacrazione sugli schermi Mediaset grazie a Colorado, con cui diventa popolare e apprezzato specie tra i giovani, partecipando anche a pellicole cinematografiche. Note le sue apparizioni a “Tiramisù”, film di Fabio De Luigi del 2016 insieme a Vittoria Puccini e Angelo Duro, e nel cast “Enjoy, ridere fa bene”, condotto da Diana del Bufalo. Sul palco porta i monologhi sulla sua vita, dall’infanzia alla quotidianità, usando il suo estro per imbastire storie comiche fantastiche, cucite però su personaggi reali che i due osservano nella vita quotidiana.

GLI EVENTI DELL’ESTATE, ATTESI SUL PALCO LECCE I GRANDI DE CABARET

Quello del cabaret sarà uno dei cartelloni più attesi dell’estate del Palasummer. Oltre a Farina, previsto un cast che porterà nel Salento nomi importanti a livello nazionale e regionale: si continuerà giovedì 8 luglio con Giampaolo Morelli Catalano, Pasquale Zonno e la banda de The Lesionati e il 14 luglio con I Malfattori, altro emblema della comicità dialettale. Dai palchi prestigiosi della tv, infine, in arrivo Pino Campagna (21 luglio), Valentina Persia (28 luglio), Carmine Faraco (5 agosto) e Dario Cassini (30 agosto).