Finalissima di ‘Miss Winning’ e Festival Leonardo. A Gallipoli due eventi imperdibili in un’unica serata

0
1121

Festival AcquasplashGallipoli (Le) –  Miss Winning e Festival Leonardo: due eventi imperdibili in un’unica serata, due concorsi che volgono al termine e che si concluderanno giovedì 25 agosto 2016, con inizio alle ore 21,  nel noto parco acquatico “Splash” di Gallipoli. Organizzatore e principale promotore di entrambe le iniziative Leonardo Ciullo, affiancato nel suo lavoro dal direttore artistico Michele Placì, dal delegato della Regione Puglia Davide Tommasi, dalla general coach e direttrice di scena Manuela Longo ed dal fotografo ufficiale Dario Migliaccio. 

Per il concorso ‘Miss Winning’ sfileranno in passerella  non solo ragazze, ma anche ragazzi e bambini selezionati durante i casting interregionali che si sono tenuti dal settembre 2015 a giugno 2016 in più parti d’Italia. Nella serata finale verranno scelti tra di loro, per ogni categoria, i più belli che si aggiudicheranno la fascia di Miss, Mister e Baby Winning 2016.

A giudicare i partecipanti ad entrambi i concorsi una giuria composta da esperti del settore dello spettacolo e della comunicazione come il regista Roy Geraci, gli attori Walter Nestola, Tommy De Ceglie e Nicola Liantonio, la vocal coach Ida Decenvirale, il talent scout Pino Dioguardi, il giornalista Antonio Soleti, direttore editoriale della testata giornalistica PaiseMiu.com, la docente di pianoforte Vita Amoroso e la maestra di canto lirico Federica Gentile. Le stiliste Luigina Epifani ed Irene Coppola, anche loro tra i componenti della giuria, vestiranno alcune delle modelle partecipanti all’evento. Direttamente dalla Calabria, presente anche la bravissima cantante Annuccia.

Dopo la conclusione di ‘Miss Winning’, sarà la volta della finale del Festival Leonardo dedicato alle voci nuove. Giovani talenti, suddivisi nelle categorie ‘big’ e ‘junior’ e anche’essi scelti in precedenti selezioni interregionali, si esibiranno sul palco per contendersi il premio finale. Una competizione che si pone, quindi, l’obiettivo di dare spazio e risalto ai numerosi artisti che, seppur ancora in erba, sono dotati di grandi qualità canore.   

La serata si aprirà con un’altra premiazione, quella riguardante il concorso online ‘Miss Web’. Nell’epoca della comunicazione basata sui social, gli organizzatori guidati da Leonardo Ciullo hanno voluto sperimentare una competizione che si svolgesse esclusivamente sul web, con la presentazione online delle singole partecipanti. Sulla base dei ‘like’ e delle visualizzazioni ottenute, verrà individuata la vincitrice assoluta, insieme a coloro alle quali andranno premi minori.

A condurre la prima parte della kermesse dedicata ai concorsi di bellezza, Mago Manuel accompagnato dalla bellissima Chiara. La finale del Festival Leonardo sarà invece presentata da Daddy DJ, affiancato nel suo ruolo da Simona, altra meravigliosa presenza femminile. L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming, a partire dalle ore 21, sul sito www.radiook.it con la regia di Jhoanna Del Prete.