Trepuzzi, Taurino rilancia la propria candidatura : «Sono al servizio della mia città»

0
641

G. TaurinoTrepuzzi (Le) – Ieri a Trepuzzi in Via Kennedy – Largo Cairoli n° 4 è stata inaugurato il Comitato elettorale della lista “SOLIDARIETÀ LAVORO DEMOCRAZIA” con il candidato sindaco Giuseppe Taurino.

In una sala gremita, numerosi sono stati gli esponenti della sinistra intervenuti per l’occasione. Tra questi si evidenziano gli interventi di Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo Economico, di Salvatore Capone, deputato e componente della Commissione Parlamentare degli Affari Sociali, del consigliere regionale Sergio Blasi, del sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, di Oronzo Valzano, attuale sindaco di Trepuzzi, di Cosimo Valzano, suo predecessore ed infine di Giacomo Fronzi, attuale segretario del PD cittadino.

L’attuale presidente del GAL Valle della Cupa, Taurino, si è detto rincuorato da una partecipazione così massiccia all’evento poiché grazie ai numerosi presenti ha potuto dissipare i dubbi che assalgono qualunque candidato all’inizio di una sfida lunga e faticosa, la campagna elettorale. Nel suo discorso, Taurino ha ringraziato tutte le componenti della sinistra cittadina, elogiandone l’unità che dal ’97 ad oggi ha saputo mantenere nonostante le differenze. Connessa appare dunque la conferma della scelta inerente alla simbologia nello stemma della lista, raffigurante l’arcobaleno ed il campanile della chiesa matrice, segni di speranza ed apertura alla diversità ma anche segno di continuità di un progetto iniziato oltre un ventennio fa.

Nel corso della serata si è parlato anche degli impegni nei confronti della cittadinanza; Giuseppe Taurino, ben conoscendo la difficile situazione della realtà lavorativa trepuzzina, ha promesso, in collaborazione con l’onorevole Bellanova, particolare dedizione per la risoluzione della difficile questione OMFESA.

Parte dunque ufficialmente la nuova scalata di alla carica di Sindaco di Trepuzzi, nella consapevolezza che la società civile è cambiata ed emergono esigenze chiaramente diverse rispetto al passato. Molto c’è da costruire a Trepuzzi, ne va del futuro delle giovani generazioni, affinché non siano costrette a scelte radicali che le allontani forzosamente dalle loro origini. E per evitare questo Taurino ha scelto i due capisaldi del proprio progetto, della propria campagna elettorale: “Lavoro” e “Solidarietà”.