È salentino il nuovo assessore al Welfare della Regione Puglia

0
1125

Salvatore NegroLecce – “Ringrazio il presidente Emiliano e il popolo delle “Sagre” per la fiducia che mi hanno accordato con la nomina di assessore regionale al Welfare”. È con queste parole che il nuovo assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, saluta i suoi elettori e tutti i concittadini di Puglia che da oggi si appresta a servire nel suo nuovo impegno assessorile.

“Questo obiettivo – scrive Negro – è stato reso possibile grazie ai responsabili regionali di Udc, Centro democratico e Realtà Italia, rispettivamente gli onorevoli Salvatore Ruggeri, Angelo Sanza e Giacomo Olivieri ma soprattutto grazie ai candidati delle liste dei Popolari nelle circoscrizioni pugliesi che hanno contribuito alla affermazione del risultato elettorale. In un momento di particolare disagio economico per la nostra regione, avverto il peso della responsabilità che mi è stata attribuita e assicuro sin da subito il massimo impegno per venire incontro ai tanti bisogni dei pugliesi. Sono certo – conclude – che con i colleghi Peppino Longo e Napoleone Cera, ai quali va il mio affettuoso saluto e ringraziamento, condivideremo quotidianamente l’azione amministrativa e il difficile percorso che ci apprestiamo ad intraprendere e il loro prezioso apporto renderà meno gravosa la guida di questo importante assessorato”. 

Salvatore Negro è nato il 2 gennaio 1953 a Muro Leccese (Le) dove risiede. È laureato in architettura ed esercita la libera professione dal 1978. Eletto nella circoscrizione di Lecce per la lista UDC è alla sua prima esperienza al Consiglio regionale. Consigliere comunale di Muro Leccese dal 1980 al 2009 e sindaco dal 1995 al 2004. Vicepresidente del Consiglio provinciale di Lecce dal 2004 al 2009. Componente del Consiglio dell’Ordine degli architetti di Lecce ha ricoperto la carica di vicepresidente dal 1989 al 1992. Componente del direttivo regionale ANCI, membro della commissione regionale Beni culturali e componente del Consiglio nazionale dell’UPI.