Amministrative 2014 – A pochi giorni dalle elezioni, Paisemiu interroga i cittadini di Campi S.na

0
2289

Como-Zacheo

Campi S.na (Le) – Ancora una volta la Storia passa da Campi Salentina, dove la Politica è una cosa seria. All’orizzonte della cittadina nord salentina, una sfida elettorale di alto livello. Due leader carismatici, amati e odiati, diversamente esperti di politica, si contendono la poltrona di Primo Cittadino all’interno del Palazzo comunale. In sostanza due graditi ritorni. Da una parte Massimo Como, ormai riferimento per il centrodestra provinciale, conoscitore della macchina amministrativa e già sindaco a Campi dal 2001 al 2009. Dall’altra, Egidio Zacheo, uomo di centrosinistra, indimenticato sindaco di Campi negli anni 90.

Egidio Zacheo guida la lista numero 1 “Ripartiamo da Campi”, Massimo Como la lista numero 2 “Grande Campi”. Per entrambi squadre eterogenee, folta presenza di donne, in un turbine di riposizionamenti fra centrodestra e centrosinistra nel migliore stile delle liste civiche.

Massimo Como e la sua Grande Campi sono partiti favoriti, lui un leader carismatico, capace di coadiuvare attorno a se uomini e donne a lui fedeli, davanti ad un centrosinistra sfaldato dopo l’esperienza dell’Amministrazione comunale uscente guidata da Roberto Palasciano e dall’aggregazione di forze politiche fuoriscite proprio dalla squadra di quest’ultimo.

Ma il centrosinistra ha tirato fuori due assi nella manica, prima Egidio Zacheo stesso, figura autorevole e amministratore mai dimenticato e poi una forte alleanza con fuorisciti dal centrodestra che ha finito per attrarre anche forze di sinistra ormai slegate.

Sarà lotta all’ultimo voto per sedere sullo scranno più alto del Consiglio Comunale.

Noi di Paisemiu.com chiediamo a voi chi vorreste come sindaco per i prossimi cinque anni nella vostra Campi Salentina.

{jvotesystem poll=|5|}

{loadposition addthis}