Nasce a Novoli la locale sezione dell’ANPI

0
122

Novoli (Le) – Lo scorso 3 ottobre 2021 è stata formalizzata la costituzione dell’ANPI sezione di Novoli, fondata con un duplice proposito: dare futuro alla storia e ai valori dell’antifascismo che l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia porta avanti con immutata tenacia, e utilizzare questi valori per rafforzare, nelle nuove generazioni, le idee in difesa delle libertà, considerando fascismo ogni forma di oppressione, di limitazione delle idee altrui, di discriminazione e di odio verso il “diverso”.

I soci fondatori della sezione di Novoli dell’ANPI rappresentano tutte le generazioni e i generi, provengono da orizzonti politici ed esperienze di vita differenti, ma sono accomunati dalla volontà di creare un presidio di libertà, di rispetto per l’umanità, di tolleranza e di solidarietà in un territorio che, da troppi anni, vive una forma di apatia civica e politica molto acuta.

Con il compito di coordinare e dirigere i vari progetti che verranno sviluppati, è stato nominato il consiglio direttivo, composto da Mario P. Ventura (presidente); Antonio Pio Marzo (vicepresidente); Sergio Bellavita (segretario).

La sede sociale della sezione ANPI Novoli è in via Sant’Antonio n. 84, presso l’associazione Onda Libera.