Lecce-Virtus Francavilla C: le probabili formazioni. Padalino: “Occhio alla loro organizzazione”

0
388

Lecce – Tornare alla vittoria per far ribollire ancora una volta il “Via del Mare”. Dopo il pareggio esterno con la Vibonese, il Lecce si prepara ad ospitare tra le mura amiche la Virtus Francavilla Calcio. L’inedito derby che sarà di scena domani sera alle 20:30 sarà un importante banco di prova per le due formazioni. I giallorossi dovranno scrollarsi di dosso le scorie accumulate in queste due ultime partite, soprattutto in attacco, e, dall’altra parte, gli ospiti non vorranno di certo sfigurare per dare continuità al 4-1 rifilato alla Casertana che ha chiuso un mese nero fatto di quattro sconfitte consecutive.

Attacco– L’allenatore del Lecce Pasquale Padalino parte dall’emergenza in attacco che caratterizzerà i suoi: “Domani non potrò disporre di Pacilli e Doumbia, è rientrato Vutov dalla convocazione in Nazionale, per certi versi siamo un po’ in emergenza, ma abbiamo sicuramente la possibilità di trovare delle alternative. Pacilli ha l’entusiasmo di un ragazzino, fosse per lui sarebbe già a disposizione ma ci sono dei tempi da rispettare e, non essendoci le condizioni non lo considero della gara”.

Punto meritato-E sul 2-2 di domenica scorsa, il trainer foggiano rivela: “Ho rivisto con occhio critico la gara di domenica scorsa con la Vibonese e non ho visto sinceramente una squadra in sofferenza. Abbiamo fatto tutto da soli, dalle palle gol create alle situazioni concesse che possono cambiare il percorso della gara stessa. Sotto porta non siamo stati bravi e cinici come avremmo dovuto e i due gol subiti sono stati frutto di nostre leggerezze individuali. Alla fine abbiamo ottenuto un punto ed evidentemente era quello che meritavamo, però, questo punto che può sembrare di scarsa utilità può essere determinante”.

Ostacolo-L’avversario dovrà essere preso con le pinze: “La Virtus Francavilla?  E’ una squadra che gioca sempre in un certo modo, ha un marchio di fabbrica collaudato. La composizione è quella di una squadra di categoria. E’ un avversario temibile, con giocatori che sanno il fatto loro, con una buona organizzazione di gioco. Sarà un altro ostacolo da superare per dare continuità ai risultati, che ad oggi sono straordinari.”

Carica Virtus– La Virtus Francavilla Calcio di Calabro cerca una conferma di lusso dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Casertana. Al “Via del Mare”, il tecnico di Melendugno dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto i rossoblù, cambiando però la disposizione tattica dal 3-4-3 al 3-5-2. L’unico ex che partirà dal 1’ dovrebbe essere Giuseppe Abruzzese, schierato al centro della difesa con Idda e Faisca ai lati. A centrocampo, spazio a Galdean, play, e Biason, eroi della doppia risalita in due anni dall’Eccellenza alla Lega Pro. A completare il quintetto ci saranno Pastore a sinistra e Alessandro sul centrosinistra. Davanti l’esperienza di De Angelis e la freschezza di Nzola (in ballottaggio con Abate) potrebbero creare un mix pericoloso per la retroguardia giallorossa.


 

Le probabili formazioni:

 

Lecce (4-3-3): 1 Bleve; 2 Vitofrancesco, 5 Cosenza, 14 Giosa, 23 Ciancio; 10 Lepore, 6 Arrigoni, 4 Mancosu; 9 Vutov, 18 Caturano, 7 Torromino. A disposizione: 22 Gomis, 12 Chironi, 3 Contessa, 19 Vinetot, 16 Drudi, 8 Monaco, 20 Maimone, 21 Fiordilino,17 Capristo, 25 Persano. Allenatore Pasquale Padalino

Virtus Francavilla Calcio (3-4-3): 30 Casadei; 5 Idda, 21 Abruzzese, 14 Faisca; 20 Triarico, 8 Biason, 10 Galdean, 23 Alessandro, 4 Pastore; 11 De Angelis, 9 Nzola. A disposizione: 1 Albertazzi, 22 Costa, 2 De Toma, 6 Gallù, 13 Pino, 3 Vetrugno, 16 Albertini, 25 Finazzi, 19 Prezioso, 20 Triarico, 15 Tundo, 18 Turi, 27 Abate. Allenatore Antonio Calabro.

Arbitro Luca Massimi di Termoli

Assistenti Giampiero Urselli di Taranto e Alessandro Pacifico di Taranto

Stadio “Via del Mare” – Lecce, fischio d’inizio ore 20:30

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, le insidie di un inedito derby
Next articleForza Italia Giovani di Calimera tuona contro l’amministrazione comunale: ‘Quel cubo di cemento abbandonato nella villa comunale è un serio pericolo’