Lecce-Catanzaro: le probabili formazioni

0
339

Lecce – Non c’è tempo di godere della bella vittoria esterna raccolta sul campo del Melfi. Il Lecce di Padalino è già chiamato al quarto esame di questo campionato nel primo turno infrasettimanale della stagione. Al “Via del Mare” arriva il Catanzaro, reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro la Fidelis Andria, un 3-0 che ha sbloccato lo zero alla voce punti in graduatoria.

“Preparare sempre la partita”- Il tecnico foggiano non si fida delle Aquile del Sud: “La partita contro il Catanzaro la inquadro in un’ottica di una gara per noi significativa –evidenzia Padalino-. Abbiamo mantenuto un buon rendimento su base settimanale, vedremo le risposte fisiche e mentali dopo appena tre giorni dalla gara di Melfi. È difficile preparare una gara in così poco tempo, perciò chiederò un ulteriore sforzo a questi strepitosi ragazzi, che fino ad oggi hanno mantenuto un assetto mentale positivo e propositivo, al di là dell’avversario che si incontra”. Queste le insidie che potrebbe nascondere la compagine calabrese: “La gara col Catanzaro nasconde non poche insidie per noi. Loro hanno un reparto avanzato composto da giocatori che conoscono bene la categoria, tra i quali Campagna, Giovinco, Tavares, che dispongono di grandi capacità tecniche e poi hanno ritrovato compattezza con un grosso conoscitore di calcio come Mario Somma che ci avrà studiato bene”.

A Melfi il Lecce ha dimostrato di godere di ottimi elementi al di là dell’undici che in queste primissime uscite è sembrato quello titolare. Spiccano su tutte le prestazioni di Contessa e Bleve, chiamato all’esordio stagionale tra le mura amiche dopo la partita sontuosa di tre giorni fa: “Sono soddisfatto delle risposte di Contessa e Bleve, che confermo anche domani sera perché il suo è un ruolo delicato e non si può cambiare ogni gara. Ho già affermato che dispongo di tre portieri tutti all’altezza della situazione. Sinceramente non sembrava che chi ha esordito a Melfi fosse alla prima presenza in campionato… Il pensiero di ogni mio giocatore deve essere quello di preparare sempre la partita, perché non ci sono mai certezze scontate. La risposta che mi devono dare i giocatori è di mantenere un comportamento, al di là dei singoli, frutto del lavoro quotidiano che esalta il collettivo”.

L’avversario – Il Catanzaro arriverà nel Salento con qualche defezione: non saranno della partita i centrocampisti Baccolo, Carcione. In più, non sono al meglio Sabato e Maita. Mister Mario Somma dovrebbe confermare la disposizione tattica che ha battuto la Fidelis Andria al “Ceravolo”. L’unico dubbio dovrebbe riguardare l’attacco. Tavares appare favorito su Campagna per la presenza nello starting eleven.


 

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. A disposizione: Gomis, Chironi, Contessa, Drudi, Vinetot, Fiordilino, Monaco, Maimone, Tsonev, Vutov, Persano, Capristo. Allenatore: Pasquale Padalino

Catanzaro (3-4-1-2): Grandi; Di Bari, Prestia, Patti; Esposito, Roselli, Van Ransbeeck, Pasqualoni; Giovinco; Cunzi, Tavares. A disposizione: De Lucia, Leone, Favaro Joao Francisco, Basrak, Bensaja, Icardi, Maita, Moccia, Sabato, Sarao, Campagna Allenatore: Mario Somma

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1 (Scarica-Parrella)

StadioVia del Mare”, fischio d’inizio ore 20:30