Il Lecce ha scelto l’attaccante per la Serie A: è ufficiale l’arrivo di Assan Ceesay

0
9

Lecce – Corvino e Trinchera hanno scelto l’attaccante giallorosso per il prossimo campionato in Serie A. Poche ore fa, la società ha annunciato: “Il Lecce comunica di aver acquisito, a partire dal 1° luglio 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ceesay nell’ultima stagione allo Zurigo. L’attaccante centrale gambiano ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno”. Un vero e proprio colpo di mercato visto che nel corso del campionato appena concluso, l’attaccante gambiano è stato il vice capocannoniere siglando 20 gol in 33 partite.

Ceesay si è reso protagonista nel corso dell’ultima stagione arrivando a vincere il campionato svizzero. A Zurigo era arrivato nel 2018. Nel suo passato, l’attaccante centrale ha vestito le maglie del Lugano, del Chiasso e dell’Osnabruck. In pratica, squadre della serie B tedesca. Ceesay è stato protagonista anche con la maglia della Nazionale gambiana. Con la nazionale africana, ha disputato 25 partite segnando 11 gol.

Il suo mentore è stato André Breitenreiter, allenatore nella sua esperienza a Zurigo. A differenza di quanto si possa pensare, Ceesay conosce molto bene l’italiano complice anche il rapporto amicale con l’ormai ex compagno di squadra Gnonto. Ceesay è un attaccante molto veloce, capace di giocare sia al centro che sull’esterno. Necessita di un compagno d’appoggio sia per dare profondità alla sua manovra sia per inserirsi al di là dei difensori avversari. Gioca molto sulla linea del fuorigioco. E’ un attaccante esplosivo in volata, soffre un po’ i contrasti in corsa o il gioco spalle alla porta. Guarda alla verticalità proprio per esaltare le sue caratteristiche. Non è un giocatore sopraffino palla tra i piedi. Fa della sua velocità straripante il suo elemento di forza. Il Lecce lo sfrutterà proprio per esaltare il gioco in verticale, le ripartenze e il gioco in contropiede.

Benvenuto Ceesay, è arrivato il momento di prendersi la Serie A e il calore del tifo giallorosso.