Copertino, Memorial Frisenda: STOP dell’Amministrazione Comunale. Le partite si giocheranno al Paradise di Carmiano

0
482

Il triangolare previsto per il Memorial Frisenda si disputerà, spostando la location, da Copertino a Carmiano, presso la struttura Sportiva Paradise che si trova sulla Carmiano-Copertino al km 1.5. La decisione obbligata per l’associazione Hora Prima è stata dettata da una diffida dell’amministrazione comunale che vietava lo svolgersi del Memorial calcistico dedicato al compianto Mario Frisenda, sportivo assai rinomato nella comunità copertinese. L’amministrazione prima per questioni burocratiche-autorizzative poi l’ente gestore della stadio Guido Vantaggiato per questioni finanziarie (richiedeva euro 400,00 per l’utilizzo della struttura) hanno voluto, di fatto negare la fattibilità del triangolare.

L’associazione Hora Prima, attraverso i componenti del direttivo Alessandro De Paolis e Gianni Romano (in foto), ha evidenziato il suo rammarico nei riguardi dell’amministrazione copertinese che si è limitata a vietare e non invece a cercare soluzioni utili alla buona riuscita dell’incontro sportivo, anche nel rispetto della sicurezza, in considerazione del fatto che posticipare il triangolare non avrebbe garantito la presenza di tante vecchie glorie.

Si disputa, dunque, presso il Paradise di Carmiano il triangolare Memorial Frisenda con in campo le vecchie glorie del Copertino, fra cui l’ex giallorosso Toto’ Nobile e l’attuale ds del Lecce Stefano Trinchera. Appuntamento dunque al Paradise di Carmiano, alle ore 18 per il 5 agosto.