Ciclismo, prova di forza nel “Memorial De Francesco”, per la Evò cinque atleti sul podio

0
362

Sergi e Geusa in fugaSalice S.no (Le) – Cinque atleti nelle prime dieci posizioni: è stata una vera e propria prova di forza quella della “Evò Cycling Team Magliano” nel terzo “Memorial Renato De Francesco”, disputatosi ieri a Salice Salentino e valido come seconda prova del Campionato Regionale Strada Csain.

La gara – un circuito piatto lungo sei giri, per un totale di 72 chilometri – si è conclusa con ben cinque podi per gli atleti del presidente Sergio Coppola e del responsabile tecnico Mauro Liaci, riusciti a piazzare i propri corridori ai vertici della classifica assoluta ed in quelle di categoria.

Superba la prestazione del ciclista Stefano Sergi – piazzatosi al terzo posto della classifica assoluta – battuto in volata dopo una fuga di oltre 30 chilometri in compagnia di altri quattro corridori, che hanno presto preso il largo, distanziando il gruppo degli inseguitori. Ottima la prova anche degli atleti Giovanni Paladini (arrivato secondo nella categoria A1), Alessandro Maglie (giunto primo nella categoria A2) nonché quella di Massimo Geusa e Salvatore Ciurlia (rispettivamente piazzatisi al primo ed al terzo posto nella categoria A3).

Il Memorial, che ha visto la partecipazione di ben 180 corridori provenienti da tutto il Salento, è stato vinto dal tarantino Ciro Greco, atleta della Piconese Melendugno.

“I ragazzi hanno dato il meglio di loro e si è visto – dichiara Mauro Liaci, responsabile tecnico della “Evò Cycling Team Magliano” – dal momento che siamo riusciti a piazzare ben cinque atleti sul podio. Peccato non essere riusciti a conquistare un piazzamento migliore, ma sono convinto che il lavoro ed i sacrifici dei nostri corridori ci porteranno sempre più in alto”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCarabinieri: svariate denunce fra Campi S.na, Carmiano e Novoli per droga e furti
Next articleLecce-Ischia: presentazione e probabili formazioni