#Iomicandidoperché – Mario Romano è candidato al Consiglio Regionale per Italia in Comune [VIDEO]

0
774

Incontriamo Mario Romano, politico di lungo corso, originario di Matino (nel sud Salento) e per molti anni anche dirigente presso la Regione Puglia.

Compirà i suoi primi 70 anni il prossimo 12 novembre. Sposato e padre di due figli, comincia la sua carriera politica nel lontano 1969, militando nel Partito della Democrazia Cristiana e frequentando le segretarie del suo Partito, fino ad essere eletto consigliere comunale di Matino. Dal 1980 al 1985 ha ricoperto il ruolo di assessore e nel quinquennio successivo, fino al 1990, è stato vicesindaco. Rimane in Consiglio comunale fino al 1993 senza ricoprire più alcun incarico. Nel 1995 ha tentato per la prima volta l’elezione al Consiglio regionale pugliese candidandosi nelle liste Centro Cristiano Democratico. Nel 1999 si è candidato alle elezioni amministrative della Provincia di Lecce. Alle consultazioni regionali del 2015 si è candidato nella lista “Popolari” per la circoscrizione di Lecce ed è risultato il primo dei non eletti con 3.770 preferenze.
Dal 1990 al 2000 è stato componente della commissione provinciale IACP e dal 1995 al 2005 ha ricoperto la carica di presidente della commissione provinciale per il rilascio al porto d’armi.

Gli ultimi tre anni della legislatura capitanata da Michele Emiliano lo vede impegnato ancora a Bari come Consigliere Regionale prima nelle file dell’UDC e, successivamente, in quelle di Italia in Comune, per cui ora torna a fare campagna elettorale in vista dell’appuntamento in agenda i prossimi 20 e 21 settembre.