Squinzano, Salvatore del Vecchio e la politica, aria nuova per Squinzano?

0
1800

Salvatore Del Vecchio correttaSquinzano (Le) – Abbiamo incontrato Salvatore del Vecchio già in altre due occasioni per parlare del suo impegno imprenditoriale nel mondo del lavoro, accennando in quell’occasione al suo impegno in politica fra le file di Forza Italia, e all’interno del movimento Regione Salento di Paolo Pagliaro in cui il giovane Salvatore sembra aver trovato la sua giusta collocazione. Abbiamo chiesto a Salvatore il nesso fra Forza Italia, dove lui milita da un po’ di tempo e il movimento Regione Salento:

 I valori del movimento Regione Salento sono un’ idea che affascina e a mio parere convince poiché I temi che provengono dal basso, dai cittadini, dalla gente che troppo stesso è destinataria passiva di decisioni, sui territori passando sopra le teste di chi li abita. La militanza in Forza Italia parte da molto più lontano e nonostante possa essere considerato anacronistico per me Berlusconiano convinto è un approdo naturale“.

Salvatore è un ragazzo che non si risparmia, svolge anche volontariato negli ospedali e, inoltre, tra i suoi obiettivi fondamentali rientra anche la costituzione a Squinzano di un comitato di tutela dei piccoli imprenditori di fronte alle miriadi di problemi che micro e medie imprese, si trovano quotidianamente ad affrontare.

Ci avviciniamo a grandi passi verso le amministrative del 2018, visto il prodigarsi in politica da parte del nostro giovane imprenditore, gli chiediamo se l’idea di candidarsi per portare il suo impegno al servizio della comunità sia ancora tra i suoi obiettivi e lui ci risponde così:

“Ci sono stati degli incontri, abbiamo avviato una fase esplorativa intorno ad una proposta arrivata da un gruppo di persone che si pone come obiettivo il bene comune e di risollevare le sorti del paese, verificate le condizioni di questa proposta, sicuramente sarò in prima fila nel 2018 pronto a dare il mio contributo per la mia città”.

L’Auspicio che Salvatore come tanti altri giovani siano messi nelle condizioni di dare il loro contributo alla comunità in cui vivono, perché più che usato garantito la politica locale ha bisogno di un vento nuovo che soli le giovani generazioni possono portare.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article#Amministrative2016: Antonio Albanese e Giuseppe Rampino, obiettivo comune da angolazioni diverse
Next article#Amministrative2016:Trepuzzi, continua il viaggio fra i candidati delle tre liste