Lecce: ecco Fabrizio Lo Sicco

0
382

LoSiccoLecce – È stato ufficializzato questa mattina il secondo acquisto giallorosso di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Fabrizio Lo Sicco, arrivato dalla Pistoiese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nemmeno il tempo di firmare che il trequartista classe ’91 si è messo subito a disposizione di mister Braglia che lo ha già convocato per la gara che il Lecce giocherà domani pomeriggio sul campo della Fidelis Andria. Nonostante nelle sue precedenti esperienze sia stato sempre utilizzato come trequartista posizionato alle spalle delle punte, Lo Sicco è in grado di giocare anche come mediano lì dove serve recuperare palloni e orchestrare le ripartenze. 

Nelle ultime due stagioni che hanno preceduto l’attuale in cui ha indossato per nove volte la maglia della Pistoiese, il ragazzo palermitano ha militato nella Lucchese da protagonista siglando in totale dieci reti e risultando, numeri alla mano, più decisivo nel campionato di Lega Pro che in quello di Serie D. Ora, in giallorosso, dovrà cercare di guadagnarsi il posto impressionando mister Braglia: un compito non facile se si considera l’esperienza dei compagni di reparto da cui avrà anche molto da imparare.