UISP, Antonio Faraco riconfermato presidente provinciale

0
15

LecceAntonio Faraco è stato riconfermato Presidente UISP della Provincia di Lecce. Il congresso, molto atteso, si è svolto in modalità online, viste le restrizioni anti Covid. Da quando si è insediato, Antonio Faraco ha lavorato alacremente per stabilizzare e implementare le attività di UISP che conta circa 13.000 associati nel Salento.

Un gruppo di dirigenti validi e competenti ha fatto sì che lo sport per tutti si potesse imporre ad alti livelli di partecipazione e socialità. Nel corso del suo intervento Faraco, parlando in prima persona, ha evidenziato che “dal febbraio 2019 la mia vita è completamente cambiata perché mi sono dovuto confrontare con una realtà che conoscevo solo in minima parte; mi sono buttato a capofitto nel nuovo percorso che avevo davanti perché sentivo la responsabilità di presiedere un comitato di quasi 200 associaizoni e 13.000 soci; i progetti i rapporti istituzionali; uno dei comitati UISP più grandi e importanti del sud.  Ho fatto un duro percorso impiegando tutto me stesso con umiltà e voglia di crescere e mettendomi al servizio degli associati.  Ho incontrato tante difficoltà , però posso dirmi soddisfatto del lavoro fatto, dell’impegno e della tanta volontà nell’affrontare tante situazioni difficili.
Questi anni in UISP, da presidente mi hanno insegnato che si ha il dovere di imparare dai momenti difficili: trovare soluzioni per raggiungere grandi traguardi”.

Dunque, in attesa che lo sport per tutti possa essere praticato a vari livelli, quindi, il calcio, la danza, la ginnastica e tante altre discipline, la UISP continuerà a monitorare tutte le possibili soluzioni per una futura ed entusiasmante ripartenza.