Miguel Poiares Maduro, lezione sulla governance del calcio mondiale per il Corso di Laurea in Management dello Sport [VIDEO]

0
18

L’avvocato professore Miguel Poiares Maduro è certamente uno dei manager più importanti del calcio a livello mondiale. Non a caso nel 2016 è stato eletto presidente del Comitato per la governance della FIFA. In questo occasione, il Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, il professore Maduro è intervenuto in presenza per raccontare la situazione della governance del calcio.

Ad introdurre la sua lezione il professore Luigi Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, il professore Attilio Pisanò, presidente del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport e la professoressa Susanna Cafaro, titolare della Cattedra in Diritto dell’Unione europea e della Cattedra Jean Monnet, che, a sua volta, ha tenuto una lezione “Interesse e interessi dell’UE nel III millennio”.

 

Leccese e salentino in ogni sua cellula, “scorre il nostro mare nelle sue vene”, parallelamente alla carriera calcistica, che lo porta a vivere in diverse regioni italiane, consegue due lauree: la prima in Scienze della Comunicazione e la seconda in Economia del turismo. Dal 2020 è giornalista pubblicista. È anche ideatore e fondatore del sito www.ilfani.it sul quale, oltre alle news, viene raccontato lo sport attraverso le storie dei suoi protagonisti. Autore del libro "Il volo di Aracne. Dall'alba al tramonto". Attualmente responsabile della Comunicazione di tre Corsi di Laurea dell’Università del Salento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTributo a Mina & Symphonic Dance, prosegue la stagione della Oles Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento con un concerto dedicato all’artista italiana
Next articleLa bottega dei ricordi