Lupa Castelli-Lecce: le probabili formazioni

0
267

Lecce – Il 2016 del Lecce si apre con la trasferta di Rieti, casa provvisoria della Lupa Castelli Romani ultima in classifica. Servirà la massima attenzione per non incappare in scivoloni inaspettati e proseguire la corsa alla vetta, rappresentata sempre dalla Casertana a 33 punti, due in più del Foggia secondo e quattro sopra i giallorossi terzi.

Lupa Castelli Romani – Situazione disperata per la Lupa Castelli Romani, giovane società nata nel 2013 per colmare il buco del calcio a Frascati lasciato dal trasferimento della storica Lupa Frascati al quartiere Axa di Roma, e arrivata al secondo anno d’attività in Lega Pro. La matricola laziale ha soli 5 punti, a 6 lunghezze dal treno play-out. Le sette sconfitte consecutive (otto contando la Coppa Italia), nove nelle ultime dieci esibizioni, rappresentano il disastroso curriculum della formazione di mister Di Franco, chiamata ad una letterale impresa per provare a salvare la categoria. Dicembre ha portato anche il divorzio con Siclari, paradossalmente ancora il capocannoniere della Lupa con 2 reti prima del passaggio al Taranto. I numeri sono impietosi, peggior attacco e peggior difesa inchiodano la squadra sul fondo della graduatoria. In più, contro il Lecce, Di Franco avrà la difesa da reinventare. Le squalifiche di Mazzei e De Gol costringeranno il tecnico, parzialmente ripagato dal rientro di Icardi in mediana, al probabile inserimento di Rosato e Petta. A centrocampo ci sarà Rodney Strasser, ex del match insieme al presidente onorario Marco Amelia, portiere del Lecce nel 2003. Qualche speranza sarà riposta nell’estro dell’ucraino Kosovan, schierato a supporto del duo Roberti-Scardina, favorito su Morbidelli. Occhio al nuovo arrivato Maiorano, calciatore che l’anno scorso ha fatto male al Lecce con la maglia del Catanzaro firmando il 2-2 finale della gara del “Via del Mare”.

Lecce– Salvatore Caturano farà parte della spedizione giallorossa partita per Rieti. L’attaccante giunto in prestito dal Bari è la novità nelle convocazioni insieme al giovane Capristo, chiamato al posto di un Diop in odore di trasferimento rimasto a casa, pronto a finire l’avventura con il Lecce come Suciu e Lo Bue, passati alla Cremonese e al Mantova. L’unico assente è lo squalificato Juan Surraco, indisponibile per la sfida contro il fanalino di coda del campionato per recidiva in ammonizione. È da vedere se Braglia butterà nella mischia Caturano già dal 1’. L’attaccante campano si gioca un posto con Abdou Doumbia in un ipotetico tridente con Curiale e Moscardelli.

Le probabili formazioni

Lupa Castelli Romani (4-3-1-2): Caio Secco; Petta, Rosato, Acquaro, Carta; Ricamato, Strasser, Icardi; Kosovan; Roberti, Scardina. A disposizione: Tassi, Proietti, Lucarini, Schicchitano, Mancini, Morbidelli, Mastropietro, Maiorano, Montesi. Allenatore Di Franco
Squalificati De Gol, Mazzei
Indisponibili Colantoni
Diffidati Strasser
Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, De Feudis, Legittimo; Curiale, Moscardelli, Doumbia.
Squalificati Surraco
Indisponibili Nessuno
Diffidati Lepore

Arbitro Vesprini di Macerata (Campitelli-Pizzi)
Stadio “Manlio Scopigno-Centro d’Italia” – Rieti, fischio d’inizio ore 15:00

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCatturato alle prime luci dell’alba a Trepuzzi Fabio Perrone
Next articleA Lecce, domenica 10 il 4° Free Bike Tour