Lecce, domani sfida all’Ascoli. Padalino: “Il calcio d’agosto può ingannare”

0
283

Lecce– Impegno in trasferta nel secondo turno di Coppa Italia per il Lecce di mister Padalino. Dopo la vittoria per 2-1 di sabato scorso contro l’Altovicentino, i giallorossi sono attesi dalla sfida in casa dell’Ascoli, partita che chiude la seconda fase di preparazione al campionato svolta a Roccaporena. Chi la spunterà incontrerà nel terzo turno il Genoa.

Calcio d’agosto– Il tecnico ha fatto il punto della situazione alla vigilia della sfida con i marchigiani, guidati dai gol dell’ex Daniele Cacia: “Siamo già a buon punto non al top, ovviamente, abbiamo fatto un lavoro importante che va ultimato –ha affermato Padalino- . La prima uscita ufficiale di Tim Cup? E’ stato un test significativo sotto alcuni punti di vista meno da altri. Il calcio d’agosto può ingannare. La squadra credo abbia in qualche maniera anticipato i tempi, nel senso che la predisposizione a giocare la palla c’è, bisogna lavorare con insistenza su tanti meccanismi e lo stiamo facendo. Ci auguriamo che tutti quanti i giocatori possano avere un’unica idea di gioco, un’identità precisa di squadra”.

Impegni– L’allenatore foggiano si è poi soffermato sulla composizione del campionato, ufficializzato in settimana con i ripescaggi di Taranto, Vibonese, Reggina, Melfi e Fondi: “Il girone C? E’ rimasto invariato, ci sono più o meno le stesse squadre, è tosto come negli scorsi campionati”. E sul match di Coppa, dove potrebbe debuttare il nuovo acquisto offensivo Torromino: “La gara di domani? L’Ascoli è una squadra di categoria superiore con giocatori importanti, sarà un test probante per dare qualche segnale di miglioramento rispetto alla gara con l’Altovicentino”. Torromino?. E’ un giocatore di fisicità, molto potente, dotato di buona tecnica, ottimo tiro e che si integrerà facilmente nel nuovo gruppo, dove la richiesta principale è quella di chiedere a sé stessi una grande disponibilità verso il resto della squadra”.

Calciomercato– Il colpo Torromino potrebbe aver chiuso gli arrivi in casa Lecce, ma Padalino non esclude altri acquisti, da parametrare con le esigenze di squadra: “Abbiamo fatto il grosso, poi nel dettaglio se dovesse servirci qualcos’altro lo valuteremo con calma. Vogliamo dimostrare giorno per giorno, come sta facendo questa società, che le cose si fanno con serietà. Dobbiamo fare vedere ai nostri tifosi attaccamento alla maglia e che oltre quello che diamo non possiamo, il resto sono parole. Mi piacerebbe vedere un segnale tangibile da parte dei calciatori attraverso un impegno giornaliero che poi possa portare ad un comune obiettivo.” 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA “Bande a Food” arriva il Vagone del Gusto, vino e musica a Trepuzzi
Next articleLecce thrilling, vittoria ai rigori con l’Ascoli. Ora il Genoa