NOVOLI è… L’ECCELLENZA del calcio pugliese

0
1532

Novoli in Eccellenza

Putignano (Ba) – Il Novoli di Mister Schipa espugna per 2-1 il “Torino ‘49” di Putignano, vince il Girone B del Campionato di Promozione, approdando in ECCELLENZA. Grande vittoria dei rossoblù che, meritatamente, dopo essere stati campioni d’Inverno, rimangono ben saldi sul tetto del campionato.

Al Novoli bastava un pareggio e fino al 90′ il risultato era di 1-1, ma Scarcella, in contropiede, con una magia dai 25 metri, segna un gran gol a pallonetto e regala la gioia più grande. Era stato proprio il Novoli ad aprire le marcature con Vigliotti su punizione nel primo tempo, per subire poi dopo pochi minuti il pareggio putignanese.

Grande festa per i numerosissimi tifosi del paese della “Fòcara” che hanno “colonizzato” la struttura sportiva di Putignano cantando per tutta la durata del match calcistico. 

Inutile dire e ripetere che il lavoro del sodalizio di via Trepuzzi rimarrà scolpito nella gloriosa storia calcistica novolese per i risultati strabilianti che sul campo danno ragione alla competenza ed alla passione di persone che, meticolosamente, hanno lavorato e continuano a farlo per dare gioie e onore al paese salentino. 

{loadposition addthis}