2^ edizione del giro ciclistico dell’Unione dei Comuni del Nord Salento: appuntamento a Novoli il prossimo 13 aprile

0
258

Gara ciclistica

Novoli (Le) –  Sarà ancora una volta Novoli il palcoscenico di una delle manifestazioni ciclistiche amatoriali più prestigiose ed importanti del Sud Italia.

La terza delle dodici tappe previste nel Sud, si disputerà domenica 13 Aprile con partenza da Piazza Tito Schipa; la cittadina della Fòcara è pronta ad accogliere i tanti ciclisti amatoriali, che giungeranno da tutta la Puglia e zone limitrofe, per aggiudicarsi il II Giro Ciclistico dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, corsa a circuito su strada, aperta a tutti i tesserati degli Enti della Consulta Nazionale del ciclismo ed in regola con le prescritte coperture assicurative.

Il timone dell’organizzazione è tenuto saldamente dal Gruppo Ciclistico Novoli del presidente Cosimo Roma che ha dichiarato: “Ci avviciniamo a passo spedito verso l’appuntamento che per il nostro Gruppo Ciclistico vale una stagione, consci di aver fatto tutto il possibile per garantire lo svolgimento della competizione nella più totale sicurezza. La gara di Novoli oramai è da considerarsi una classica del ciclismo amatoriale pugliese e noi siamo orgogliosi di poter ospitare per un giorno tanti appassionati e far vivere loro una entusiasmante giornata di sport. Sicuramente il tutto non sarebbe stato possibile senza la qualificata, quanto preziosa collaborazione della Polizia Provinciale, dei Comandi di Polizia Locale di Novoli e di Campi Salentina, nonché del personale della Protezione Civile”.

Alla cerimonia di premiazione è prevista la presenza dell’Assessore Provinciale allo sport, Massimo Como, del Presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento Mino Miccoli, del Sindaco di Novoli Oscar Marzo Vetrugno e del fiduciario Provinciale del Coni Lecce – Antonio Pascali.

{loadposition addthis}