Novità in casa Instagram. Avete scaricato la nuova app IGTV?

0
345

Instagram sfida Youtube e lo fa presentando “IGTV” al suo evento a San Francisco, in California proprio nel giorno della dichiarazione del superamento di un miliardo di utenti attivi al mese.

IGTV è un nuovo servizio di casa Instagram che permette di girare con il proprio smartphone, video della durata massima di dieci minuti e per alcuni influencer (con più di 10mila follower) anche di un’ora.

Basta scaricare l’applicazione IGTV da play store o app store, collegarlo al proprio profilo instagram inserendo le credenziali ed il gioco è fatto!

Si potrà così aprire un proprio canale tv, creare video, visualizzare quelli realizzati dai propri follower e non solo, si potrà accedere ad alcune sezioni come per esempio “per te” che includerà suggerimenti in base agli interessi oppure alla sezione “popolari” dove verranno visualizzati video che hanno avuto moltissime visualizzazioni.

Il social network, dal 2012 di proprietà di Facebook, si è talmente tanto sviluppato velocemente negli ultimi anni, che bisogna stare al passo e studiarne le sue evoluzioni! Fino a pochi giorni fa, infatti, permetteva solo di pubblicare foto o video non più lunghi di un minuto, oltre alle stories da 15 secondi, attive per non oltre 24 ore; mentre oggi con IGTV si potrà così caricare i propri video, rigorosamente in verticale e ‘a tutto schermo’.

IGTV potrà essere utilizzato da utenti privati e soprattutto dai brand, che, specialmente nella prima fase meno ‘inflazionata’, avranno l’opportunità di distinguersi e farsi notare con i propri contenuti.

Sfruttare l’occasione di sperimentare, attraverso questa piattaforma, nuove forme di comunicazione, lontane dai ‘soliti’ video aziendali è uno dei principali step che l’utente (privato o azienda che sia) non può e non deve farsi scappare.

I consumatori contemporanei dimostrano infatti, di apprezzare sempre meno la perfezione, e di preferire contenuti più spontanei e meno curati sotto il punto di vista grafico. Video dove la spontaneità cattura l’attenzione, approfittando che per il momento IGTV non avrà spot pubblicitari.

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleStefano Donno e Francesco Pasca nel tempo di un caffè
Next article“Le Ali del Gabbiano” di Vincenzo Pisanò