L’attesa è finita, al via la prima giornata di Illuminate 2023 

0
33

Il 5 giugno l’inaugurazione dell’evento internazionale con un incontro sulla digitalizzazione delle imprese, organizzato con la Camera di Commercio di Lecce


Lecce – Il countdown è terminato e oggi, 5 giugno, a partire dalle ore 15, prenderà ufficialmente il via l’edizione 2023 di Illuminate, l’evento internazionale organizzato dall’Associazione Internazionale dei Partner Microsoft (IAMCP), e che quest’anno, dopo la tappa portoghese del 2022, sbarca in Italia, a Lecce.  

Durante la tre giorni dedicata all’innovazione tecnologica, sono in programma tantissimi eventi: tavole rotonde tematiche, approfondimenti, workshop, sessioni di networking e dibattiti cui parteciperanno, esperti Microsoft, imprenditori e relatori internazionali. Ci si confronterà sui temi della digitalizzazione delle imprese e delle PA, cloud, tecnologie innovative come la Blockchain e l’IOT, Intelligenza Artificiale e i servizi cognitivi, Cybersecurity e Digital Compliance.  

Il primo appuntamento è fissato per domani 5 giugno, alle ore 15, presso il Sellalab di Lecce, dove è in programma una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, dal titolo “La corsa alla digitalizzazione nel sistema paese”.

Parteciperanno: Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia; Mario Vadrucci, Presidente della Camera di Commercio di Lecce; Angelo Sticchi Damiani, membro del Consiglio di Amministrazione di ACI e Presidente Consiglio di Amministrazione di Sara S.p.A; Dario Montanaro, Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL); Giancarlo Negro, CEO a Links Management and Technology Spa; Gianluca Santavicca, Legal Specialist – Innovation Banca Sella, e Theresa Mulloy, Program Manager, International Business Promotion & Inward Investments a PUGLIA SVILUPPO S.P.A.

Al termine dell’incontro in Banca Sella, alle ore 17, l’appuntamento è alle vicine Officine Cantelmo, per un board meeting chiuso al pubblico fra i direttivi dei diversi chapter internazionali di IAMCP. A seguire gli associati IAMCP, provenienti da 16 paesi del mondo, rappresentanti Microsoft, Sponsor e relatori parteciperanno ad un incontro dal titolo “Microsoft EMEA update for Microsoft Partners” a cura di Maria Skiathiti, Microsoft EMEA Commercial Partner Lead.  

Alle 18.40, a chiudere la giornata inaugurale di Illuminate, l’intervento di Gianni Golfera, personaggio noto al pubblico e alla scienza per la sua intensa attività di ricercatore e formatore e, soprattutto, mnemonista, ideatore di Gigotech, il metodo per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile.  

Una piccola anticipazione di quello che accadrà il 6 e il 7 giugno presso il Corpo Y del Campus Universitario Ecotekne di UniSalento: una lunga e intensa full immersion sui temi dell’innovazione digitale e della Information Technology. Per la giornata del 6 giugno è previsto un percorso tematico orizzontale dal titolo “Partner Microsoft, come migliorare la collaborazione e il business”, dal quale si snoderanno quattro dei diversi percorsi formativi verticali.  

Per aggiornamenti e maggiori informazioni sul programma di Illuminate 2023, è sufficiente consultare il sito ufficiale della manifestazione: illuminate2023.eu.  

L’evento è organizzato da COMMED I A srl, agenzia di comunicazione e ICT, certificata Microsoft, con sede a Lecce e attiva su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con il chapter italiano di IAMCP, Microsoft Italia, il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento e il co-branding di Smart Puglia e Regione Puglia.  

Partner dell’evento sono: Ordine degli Ingegneri di Lecce, Anorc, Camera di Commercio di Lecce, Overnet, Distretto creativo Dialogoi, Fondazione Notte della Taranta.  

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Università del Salento, Ordine degli Avvocati di Lecce, Confindustria Lecce, Confcommercio Lecce, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Media Impresa (CNA) – Associazione territoriale di Lecce e Share.