“Cabaret Live Show”, un sorriso per combattere il cancro

0
429

Locandina Cabaret LiveLecce – Il cancro è un argomento serio, lo è ancor di più per chi è costretto a conviverci e a lottarci quotidianamente, lo è per chi è vicino a quanti provano a combatterlo e lo è anche per chi cerca di aiutare quanti si trovano a doverci fare i conti. Talvolta però anche il sorriso può essere un’arma da impugnare in questa battaglia, questo è l’obiettivo del “Cabaret Live Show”, evento di beneficenza in scena il prossimo 24 novembre presso il Teatro Politeama di Lecce.

Il progetto nasce dall’A.L.R. Onlus (Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo) che dal 2014 porta avanti questa lotta, grazie all’aiuto di volontari, sostenitori e personaggi dello spettacolo che ne sostengono la causa e i progetti in favore dei bambini affetti da malattie tumorali, e a sostegno delle loro famiglie.

Sono numerosi i personaggi che si sono resi disponibili per rendere possibile questo spettacolo, come il trio comico degli Scemifreddi, i tre cabarettisti salentini noti per le loro gag a Colorado, programma televisivo in onda su Italia1, questa volta sostengono l’associazione attraverso uno show live eccezionale che vedrà sul palco del Politeama Greco anche due dei comici più amati del format televisivo.

Sul palco si alterneranno, infatti, il veterano di Colorado il cabarettista Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli, che in scena porterà i suoi personaggi più noti, da Romolo Prinz, il più bello d’Italia, all’imperatore romano Giulio Cesare, e il comico Max Pieroboni con i suoi personaggi Jason, Il Principe, Il Wrestler di Colorado con le sue Storie Folli, esilaranti racconti di vita, quella di ogni giorno, ma ripresi in chiave comica. Il tutto condito dalle incursioni comiche del divertente mix marchi-musica-mimica dei padroni di casa, i salentini Scemifreddi.

A presentare la serata lo showman Max Latino, con la sua nota verve di grande intrattenitore e spalla. Al suo fianco, per presentare le finalità e i progetti dell’Associazione di volontariato Lorenzo Risolo, una trepuzzina d’eccezione, Rosangela Giurgola, veterana dei teatri di tutta Italia, regista teatrale presso il Teatro Politeama di Lecce, il Teatro Argentina di Roma, e il Teatro d’Opera, solo per citarne alcuni.
Personaggi noti di format televisivi leggeri e divertenti, insieme a nomi importanti del teatro classico e lirico, hanno unito le forze per sostenere e portare avanti i progetti di A.L.R., l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Lorenzo Risolo Onlus.
Sono numerose le iniziative che A.L.R., grazie al contributo economico volontario di cittadini e aziende salentine, porta avanti per la cura dei tumori infantili, e in favore delle famiglie che affrontano questo difficile percorso, offrendo loro aiuto diretto e il sostegno economico necessario ad affrontare i viaggi della speranza e permanenze.
L’Associazione di volontariato supporta il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Panico” di Tricase, sostenendo i medici nell’aggiornamento scientifico, finanziando borse di studio finalizzate alla ricerca e all’assistenza oncologica pediatrica e collaborando con l’Associazione Volontari Ospedalieri per l’umanizzazione del reparto.

Per acquistare i biglietti e partecipare all’evento CABARET LIVE SHOW basterà contattare l’Associazione telefonando al 347/5847184 o scrivere una mail a segreteria@lorenzo.org oppure info@lorenzo.org
I biglietti potranno essere ritirati presso ARIANOA, via Imperatore Adriano n. 13, a Lecce