Novoli, scontro fra due auto in via Carmiano

0
1220

2014-08-22 19.30.16

Novoli (Le) –  Accade a Novoli, poco dopo le 18.30 in una intersezione oramai nota alle cronache cittadine per essere teatro di continui scontri automobilistici. Eppure, la segnaletica verticale non dà spazio a libere interpretazioni su chi abbia la precedenza.

Questa sera, dunque, l’ennesimo incidente che ha coinvolto due autovetture: una Fiat Uno alla cui guida c’era un cittadino senegalese residente a Novoli che viaggiava insieme ad un suo connazionale ed una Fiat Punto, condotta da una donna, pure lei novolese.

Ad avere la peggio, la Fiat Uno che, provenendo da via Lucania e non rispettando lo STOP, ha impattato la Punto che procedeva da via Carmiano diretta in via G. Verga, andando poi a capitolare contro un palo.

A parte qualche lieve contusione per i conducenti, nessuno ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari.

Sul posto, per i rilievi e le procedure di rito sono intervenuti i Carabinieri di Novoli, al comando del M.llo Scutieri insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale.

{gallery}Gallerie/incidentevialucania{/gallery}

L’auto dei senegalesi è stata posta sotto sequestro perché priva di copertura assicurativa.

Intanto, è d’uopo domandarsi se non sia il caso di intensificare le misure di sicurezza circa l’incrocio interessato, oltre ad aumentare i controlli in ordine alla regolarità delle vetture che circolano in paese, verificando che siano provviste di polizza assicurativa oltre che delle necessarie condizioni regolamentate dalle vigenti normative in materia di circolazione stradale.

{loadposition addthis}