Novoli, il Sindaco Marco De Luca scrive ad UniCredit Banca: “Riattivate lo sportello ATM”

0
180

Novoli (Le) – Il Sindaco di Novoli, Marco De Luca, ha scritto a UniCredit S.p.a., istituto bancario per molti anni presente e operativo sul territorio comunale, allogato nella centralissima Piazza Regina Margherita, per chiedere la riattivazione di uno sportello ATM attivo fino a qualche anno fa e poi non più fruibile da che la banca ha deciso di chiudere la sua filiale a Novoli.

Nel segnalare il disagio da parte dei cittadini novolesi per non poter effettuare operazioni automatiche tramite un apposito sportello, nonostante siano numerosi i correntisti UniCredit presenti tra la popolazione, il primo cittadino ha segnalato il disagio che viene arrecato nel doversi spostare nei paesi limitrofi regolarmente serviti.

“Nell’area cittadina – scrive nella sua missiva il Sindaco Marco De Luca – esiste un solo sportello ATM di altro noto Istituto Bancario – che legittimamente applica costi sul prelievo. La diretta conseguenza di tale scelta è l’impossibilità, per i cittadini, di effettuare, all’interno del Comune, un’operazione essenziale come il prelievo di denaro o altri servizi bancari”.

A tal fine, De Luca chiede che, chi di competenza, si attivi affinché si risolva il problema, invitando i responsabili del settore, in seno alla Banca, ad effettuare opportuno sopralluogo congiunto e valutare eventuali siti in cui posizionare lo sportello ATM.