Medici volontari di CasaPound in piazza per la Giornata nazionale della pressione arteriosa

0
205
Lecce – Si terrà domani la “Giornata nazionale della pressione arteriosa” indetta dal Gri.me.s., il Gruppo Intervento Medicina Sociale di Cpi, che vedrà presenti nelle principali piazze italiane i medici volontari di CasaPound, per una giornata all’insegna della prevenzione. Appuntamento a Lecce presso lo stand allestito in piazza Sant’Oronzo, a partire dalle 10.30, dove due medici saranno a disposizione dei cittadini per un controllo gratuito.
 
“L’incombere della stagione estiva e l’aumento delle temperature rappresentano un pericolo per la salute – dichiara il dott. Corrado Fiore, cardiologo volontario del Gri.me.s – ragione per la quale svolgere un’adeguata attività di prevenzione è di fondamentale importanza. Prendersi cura della propria salute e monitorare i potenziali fattori di rischio è indispensabile, soprattutto in tutti quei soggetti geneticamente esposti ad una serie di patologie connesse ad una poca attenzione al controllo della pressione arteriosa”.
 
“La medicina sociale deve tornare ad essere una priorità – aggiunge il dott. Vincenzo Artese – nel ruolo di portavoce di un gruppo di medici volontari ci preme sottolineare come il diritto alla salute debba essere compromesso a causa della crisi economica e dei tagli alla spesa nella sanità pubblica. Curarsi deve tornare ad essere un diritto garantito a tutti”.