Lecce, la Lupiae Servizi apre ai privati: ecco le novità del nuovo progetto

0
289

Lecce – “Chiama la Lupiae”, questa il nome scelto per il nuovo progetto a lungo termine mediante il quale la Società Lupiae Servizi, secondo quanto previsto dall’art. 16 comma 3 D. Lgs n. 175/2016, recepito dall’azienda in sede di approvazione dello Statuto, nello scorso mese di maggio, si avvia a svolgere attività produttive in favore di terzi.

Un’apertura dei servizi anche ai privati, dunque, che costituisce una novità per la Lupiae, in ottemperanza a quanto disposto dal recente decreto Madia; così in questi giorni l’azienda si è attivata per creare sinergie in modo da presentare un piano complessivo di riorganizzazione che le consenta di essere competitiva nella formulazione di un’offerta che la immetta nell’ampio settore della libera concorrenza.

Lavori di facchinaggio, sgomberi e traslochi, manutenzione di aree verdi (aree verdi aziendali, giardini privati e pubblici), installazione di impianti di irrigazione, pulizia e sanificazione di appartamenti, condomini, negozi e uffici, pulizia e sanificazione di locali pubblici (sale per convegni, strutture sportive, palestre, piscine, circoli, centri sociali, capannoni industriali, dormitori, scuole, asili, etc.…), manutenzione e ristrutturazione di interni ed esterni, verniciatura, tinteggiatura, intonacatura, stuccatura: queste le nuove frontiere della Società.

Sarà possibile usufruire di questi servizi, chiamando un Numero Verde per ottenere un preventivo gratuito.

Nel frattempo è stato avviato uno screening interno per conoscere ed acquisire la preventiva disponibilità dei dipendenti part-time assegnati all’area amministrativa ed a quella operativa per organizzare efficientemente l’avvio e l’espletamento delle attività che è possibile svolgere all’esterno oltre che per dare agli stessi lavoratori l’opportunità di effettuare ulteriori prestazioni lavorative. Ciò in considerazione del fatto che le attuali risorse umane assegnate ai settori operativi (e già a contratto full-time con 40 ore settimanali) non sarebbero sufficienti a far fronte ad eventuali richieste di prestazione d’opera da parte di soggetti terzi.

Un’iniziativa, dunque, che sta particolarmente a cuore al management aziendale, teso ad uno sforzo che punti solo e soltanto al raggiungimento di un equilibrio economico della Società.

Nel caso in cui non si dovesse registrare alcuna disponibilità al proprio interno, l’Azienda darà seguito al Bando pubblicato lo scorso mese di marzo 2017.