“AmiamoCampi for WOMEN”, il 28 ottobre a Campi S.na visite gratuite e dibattiti per la prevenzione del cancro al seno

0
87

Campi Salentina (Le) – Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno e della campagna Nastro Rosa, ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Durante tutto il mese sarà pertanto possibile effettuare visite senologiche gratuite e controlli clinici strumentali negli ambulatori LILT di tutta l’Italia.

In tal senso, è scesa in campo anche l’associazione di promozione sociale AmiamoCampi che, in occasione del mese della prevenzione, organizza la manifestazione “AmiamoCampi for WOMEN”, che quest’anno giunge alla sua II edizione.

Domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 9 in Piazza Libertà a Campi Salentina, sarà organizzata una raccolta fondi LILT: chi vorrà potrà effettuare una donazione ricevendo, in cambio, una piantina o un gadget.

La rassegna, che avrà come obiettivo principale la prevenzione contro il tumore al seno ed i tumori femminili, prevede una stretta collaborazione con i medici oncologi guidati dal Dott.  Giuseppe Serravezza, Oncologo e Presidente della sede LILT di Lecce. Durante l’evento,  dalle ore 10 alle ore 13, presso il Palazzo Comunale, vi sarà la possibilità di sottoporsi a visite senologiche, ecografie e mammografie gratuite.

In calendario anche un convegno in cui interverrà lo stesso Serravezza, insieme alla dott.ssa Anna Lucia Rapanà, e la dott.ssa Antonella Elia; saluti e ringraziamenti  affidati a Giusy Colapietro, presidente AmiamoCampi e a Cristina Maci, vicepresidente.

Appuntamento dunque a domenica 28 ottobre per una giornata di prevenzione, solidarietà e approfondimento.