Dal 2 al 5 agosto a Melendugno torna la Sagra te lu Purpu

0
13

Melendugno (Le) – Giunge alla 21^ edizione la celebre Sagra te lu Purpu a Melendugno: dal 2 al 5 agosto torna più viva che mai la tradizionale festa melendugnese dedicata al polpo in tutte le sue varianti. Dal polpo alla pignata a quello con le patate passando per le polpette o l’insalata di polpo, fritto o la calamarata al ragù di polpo, sono tantissime le ricette da provare nei quattro giorni della sagra.
Inserita all’interno del cartellone di eventi Blufestival, la manifestazione è una delle più attese e frequentate dell’estate salentina e, accanto alle specialità gastronomiche, accompagna un fitto calendario musicale: si parte venerdì 2 agosto con Alla Bua per poi proseguire, sabato 3 agosto, con Niu Nisciunu e Skarlat, domenica 4 con Gli Antiruggine e i Tamurria e il gran finale, lunedì 5 agosto, con Folkalore e Rewind.
Quattro serate all’insegna del buon cibo, tanta musica per tutti i gusti e divertimento assicurato.
Sulla via che porta alle bellissime marine di Melendugno, un polpo gigante inneggia nel cielo, simbolo di una festa che fa della convivialità e della tradizione i suoi punti di forza.