Al via l’estate salicese: ecco il cartellone fino a Settembre

0
55

Il sindaco Leuzzi: “Una festa di comunità che coinvolge realtà del territorio e anima il centro storico”


Salice S.no (Le) – Al via il ricco calendario degli eventi estivi promosso dall’Amministrazione Comunale nelle piazze del paese con spettacoli per tutti e con la collaborazione delle associazioni del territorio e della Pro Loco.

Il Sindaco Mimino Leuzzi, l’Assessore allo Spettacolo Valentina Capoccia e il Consigliere delegato alla cultura Luigi Palazzo presentano “Estate Salicese 2022” un mix di concerti, spettacoli per bambini, sagre e danza, un calendario di ben 12 diverse serate per vivere intensamente, come comunità, nei mesi successivi alla ripartenza post COVID.

Oggi la sagra del vino doc Salice e Ciciri e Tria, organizzato in collaborazione alla Pro Loco di Salice Salentino e la Cantina Cooperativa Sociale che ospiterà le serate del 29 e 30 luglio.

Dal 5 al 7 agosto, tutte le sere allegria con la festa Avisiana di mezza estate, teatro con la compagnia degli Alitzai, e con Salvatore e Francesco Cosentino.

VVRM in concerto il 14 agosto, Balkan Music il 23 e drive in e go Kart con animazione il 25.

A settembre: Capa31 in concerto il 7, gioca per strada con ACR il 20, serata con la Compagnia della Piccola Luna il 22, Le grand Cirque con Spazio Danza Due il 23 e Fiesta con Other Dance il 24.

“Una festa di comunità che coinvolge realtà del territorio e anima il centro storico – spiega il sindaco Mimino Leuzzi -, con un cartellone ricco di appuntamenti fino alla fine di settembre, quando le temperature ancora consentono di ritrovarsi in piazza. Un modo per destagionalizzare e dare vita al cuore del paese, dove aspettiamo numerosi i concittadini e i turisti che vorranno scoprirlo anche attraverso la sua vocazione artistica”.

“Sarà bellissimo partecipare al susseguirsi di eventi estivi che si terranno nella nostra Salice, che ha bisogno di vivere momenti di spensieratezza e di convivialità dopo tanti mesi di COVID – aggiunge l’assessore Valentina Capoccia -.  In un solo mese di attività amministrativa abbiamo realizzato un calendario che possa arrivare a tutti i cittadini, dal più piccolo al più grande e tutto ciò grazie all’impegno e alla sinergia avuta nell’azione amministrativa, da subito ed in continuità. Il nostro obiettivo è di dare, ai salicesi, occasione per vivere la nostra cittadina, di incontrare gente, di aver modo di scambiare un saluto guardandosi negli occhi e non attraverso degli schermi. Siamo un paese di arte e musica e in questa rassegna ce n’è tanta”.