“Una favola opaca”: nostra intervista al regista Mattia De Pascali e all’attrice Donatella Reverchon [VIDEO]

0
112

In occasione dello spettacolo “Una favola opaca” andato in scena il 4 Marzo ’23 presso il teatro Comunale di Nardò, abbiamo intervistato l’autore del testo e regista Mattia De Pascali e l’attrice Donatella Reverchon, interprete insieme ad Angelo Rizzo e Diego Perrone.

“Una favola opaca” è ambientata nella provincia di Lecce dei primi anni’90. Una coppia in grave difficoltà economica, genitori di cinque figli, sceglie di sacrificare il più piccolo, nella speranza di risanare il malessere, non solo emotivo, nel quale sono precipitati. Tutto nasce da un reale episodio di cronaca, che l’autore ha poi trasformato seguendo il suo flusso creativo.

La prima di “Una favola opaca” si è tenuta al Teatro Asfalto di Lecce, il 29 Aprile 2022. Prossimo appuntamento il 16 Aprile al Teatro Comunale di Novoli.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRiflessi nell’anima – Lectio Divina sul Vangelo di Matteo [VIDEO]
Next articleLa debolezza dell’uomo dietro a “un filo di fumo”