“Affacci 2022”: il 4 e 5 agosto, a Carpignano, un viaggio nel tempo nel cuore del paese

0
168

Carpignano S.no (Le) – Siete pronti? il 4 e 5 agosto dalle ore 20 tenetevi liberi perché Carpignano riaprirà le sue porte. Ritorna una tra le manifestazioni più attese. AFFACCI 2022 promosso dal Comune di Carpignano, con l’Assessorato alla Cultura e Marketing Territoriale, in collaborazione con Proloco, Nea Carpiniana e Officine Culturali.

le associazioni Proloco di Carpignano e Officine Culturali saranno liete di accompagnarvi in un viaggio nel tempo nel cuore del paese; vi faranno entrare nelle viscere del nostro bellissimo paese tra frantoi ipogei e cantine, inoltre, grazie all’associazione NEA CARPINIANA, sarà possibile visitare in notturna il nostro gioiello per eccellenza, a cripta bizantina di Santa Cristina tra le più importanti del bacino mediterraneo.

E ancora mostre diffuse in case e palazzi rimasti intatti lungo la passeggiata più autentica del centro storico, artisti contemporanei del calibro di Mario Pellegrino, Stefania Bolognese, Fernando Pensa, Mimmo Ferrari, Gianni Chiriatti, Ilaria Rizzo, Irma Dongiovanni non potranno che aggiungere emozioni grazie alla loro ricerca artistica.

e dopo una passeggiata cosi che ne dite di avvicinarvi di assaggiare la nostra cucina? piatti tipici, carne e pesce di prima scelta per tutti i gusti…. e poi musica, tanta musica nella cornice della piazza:

il 4 agosto aprirà la serata SERENA SCARINSI electric ensemble, seguirà il grande CESARE DELL’ANNA per chiudere col dj set di Donato Calo’

Il 5 agosto avremo prima MINO DE SANTIS per poi passare ad un pizzico di sonorità elettroniche miscelate a dovere con la musica tradizionale dei MASCARIMIRI’. In chiusura “viaggeremo” con le sonorità soul techno e fusion che arrivano direttamente da GOA con il dj set di ANGELINA ZAK.

Il 4 e 5 agosto non dimenticate di emozionarvi, riscoprite la bellezza dello stupore AFFACCIATEVI A CARPIGNANO.