Novoli, gli album ed 11mila figurine per un sogno chiamato “defibrillatore”

0
1712

Album Novoli CalcioNovoli (Le) – Una delle passioni intramontabili che da sempre si affiancano al calcio giocato, collezionare le figurine dei propri beniamini, unita alla passione per i colori del proprio paese, della propria società. Protagonisti di questo nuovo progetto lanciato dall’Asd Novoli Calcio, progetto che è soprattutto sociale, sono gli stessi calciatori, grandi e piccini, oltre ai componenti dello staff tecnico e dirigenziale.

Tutti hanno prestato la propria faccia per l’album delle figurine della stagione 2015-2016, presentato in questi giorni dalla società di via Trepuzzi. In realtà, accanto al progetto editoriale realizzato in collaborazione con “Akinda”, c’è anche e soprattutto il coronamento di un grande progetto sociale, da raggiungere con l’aiuto delle tante famiglie che sostengono il settore giovanile rossoblù e dei tanti tifosi ed appassionati del Novoli. Il traguardo fissato, infatti, è quello di raggiungere la vendita di 11mila stickers, aspetto che garantirebbe l’arrivo di un defibrillatore semiautomatico, donato al team Novolese dalla società editrice. Un defibrillatore salva una vita ed il Novoli Calcio non vuole farne a meno.

L’album personalizzato si compone di 14 pagine per un totale di circa 250 figurine, che presentano i principali artefici dell’annata sportiva nei dettagli. Dallo staff dirigenziale a quello tecnico, con i preparatori atletici, lo staff medico e gli allenatori della Scuola Calcio, del settore giovanile e della prima squadra, quest’ultima impegnata per il secondo anno consecutivo nel massimo campionato regionale. Così, proprio come i “colleghi” super famosi della Serie A, primi calci, piccoli amici e pulcini così come esordienti, giovanissimi, allievi e juniores che bene stanno facendo nei rispetti campionati provinciali e regionali, sono finiti dapprima davanti all’obiettivo del fotografo poi, incollati, sull’album. L’iniziativa, completata da una carrellata di “foto storiche” che raccontando successi e ricordi indimenticabili della storia recente, sta riscuotendo ottimi riscontri in paese e, anche, tra gli stessi protagonisti, contagiati da una passione che non perde mai il suo fascino ma a Novoli diventa un obiettivo comune da contorni sociali. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, scontro sulla provinciale per Lecce. Due i feriti
Next articleIl rifiuto migliore è quello che non si produce, l’altro, troppo spesso, interessa il malaffare. Idee e proposte a 5 Stelle